histats.com
sabato, Ottobre 1, 2022
HomeIn evidenzaContratto Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie: forse c'è uno spiraglio per...

Contratto Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie: forse c’è uno spiraglio per la sua approvazione.

Pubblicità

Novità per il nuovo Contratto di Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie: forse c’è uno spiraglio per la sua approvazione. I resti del Governo Draghi al lavoro.

C’è una flebile speranza. Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021 del Comparto Sanità potrebbe essere approvato da ciò che resta del Governo Draghi e nei limiti delle azioni permesse ad un esecutivo limitato agli affari correnti.

In attesa del nuovo Governo della nazione e del risultato elettorale delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici potrebbero vedersi firmare definitivamente il suddetto CCNL e godere dei pochi aumenti (meglio di nulla) e degli arretrati previsti dal Governo appena mandato a casa.

Nelle prerogative del Governo Draghi ancora in vigore, secondo alcune fonti sindacali, tra cui Saverio Andreula (presidente OPI Bari e dirigente FIALS), l’esecutivo in carica “ha competenze sulla conclusione dell’iter di definizione dell’ipotesi contrattuale che ha un iter di legge definito e come tale è sottratto ad altre definizioni normative spettanti al Parlamento”, nel frattempo sciolto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Noi restiamo dell’idea che questo stop non ci voleva e che i tempi potrebbero allungarsi all’infinito.

Leggi anche:

Cade il Governo Draghi, salta per ora nuovo Contratto Infermieri, OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie.

Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394