histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeIn evidenzaContratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: la Uil spera sia approvato entro...

Contratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: la Uil spera sia approvato entro fine settembre.

Pubblicità

Contratto Sanità per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie, la UIl chiarisce: “speriamo sia approvato entro fine mese”.

Di recente, il Presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, ha twittato che -secondo la sua valutazione- sarebbe stato possibile firmare definitivamente il Contratto Sanità 2019-2021 entro la fine del mese di Settembre.

Su questo post, si sono sbizzarriti vari commentatori che hanno annunciato che “erano in arrivo gli arretrati contrattuali a Settembre”.

Detto questo, intendiamo continuare, con la chiarezza di sempre, ad illustrare lo stato attuale dei fatti:

1) Speriamo che si possa arrivare alla firma definitiva del nuovo CCNL Sanità entro la fine di Settembre, ma considerato che il testo si trova ancora al vaglio del MEF e che dovrà essere approvato anche dal Consiglio dei Ministri e successivamente dalla Corte dei Conti, riteniamo più probabile si riesca a firmarlo nel mese di Ottobre, speriamo nella prima o seconda decade;

2) Dal momento della firma definitiva, le Aziende avranno 30 giorni per adeguare le varie voci stipendiali.

3) Tanto premesso, sperando in tempi brevi nei vari passaggi Mef-CdM e Corte dei Conti, appare possibile ipotizzare che gli arretrati contrattuali potrebbero essere corrisposti nel mese di Ottobre o in quello di Novembre, ma CERTAMENTE non nel mese di Settembre, per motivi unicamente tecnici.

Come sempre, vi terremo informati sugli sviluppi concreti del percorso di convalida e di firma definitiva del Contratto.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394