histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaContratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitari. Aumenti e arretrati arriveranno a novembre...

Contratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitari. Aumenti e arretrati arriveranno a novembre o a dicembre?

Pubblicità

Approvato il Contratto di Lavoro per Infermieri, OSS e Professioni Sanitari. Aumenti e arretrati arriveranno a novembre o a dicembre?

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021 del Comparto Sanità sarà approvato il prossimo 2 novembre 2022 e arriveranno aumenti stipendiali e arretrati per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici del Sistema Sanitario Nazionale (impiegati pubblici). Nella rete da qualche giorno si è scatenata la bagarre relativamente ad una semplice domanda: quando verranno pagati?

Difficile rispondere, sappiamo solo che le aziende sanitarie ed ospedaliere (od assimilate) hanno tempo 30 giorni per adeguare le stipendialità (pertanto entro il 2 dicembre 2022).

Questo significa due cose:

  • potrebbero essere pagati con i cedolini del 27 novembre 2022;
  • potrebbero essere pagati con i cedolini del 27 dicembre 2022,
  • potrebbero essere pagati con la Tredicesima mensilità, quindi prima del 27 dicembre 2022.

Nemmeno i sindacati, interpellati all’uopo, ci hanno potuto dare notizie certe in merito. Al momento resta la paura di tutti di vedersi tassare al massimo gli arretrati e di rimanere con un pugno di monete tra le mani.

Da precisare, infine, che il CCNL Comparto Sanità riguarda solo il settore pubblico e non il privato o privato convenzionato.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394