histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Puglia: sindacati incontrano Palese e Montanaro. Assunzioni rinviate a dopo...

Concorso Infermieri Puglia: sindacati incontrano Palese e Montanaro. Assunzioni rinviate a dopo l’estate?

Pubblicità

Brutte novità sul Concorso Infermieri Puglia: sindacati incontrano Rocco Palese e Vito Montanaro. Assunzioni rinviate a dopo l’estate?

Dalla riunione odierna tra sindacati di categoria, Assessore alla Sanità (Rocco Palese) e Dipartimento Salute della Regione Puglia (Vito Montanaro) è emerso un dato chiaro: le assunzioni dei vincitori rinviate probabilmente a dopo l’estate 2022. Per il momento non se ne parla. I Direttori Generali hanno avuto indicazioni chiare: dovranno prima verificare la possibilità di assumere personale in più rispetto a quello messo a bando da Concorso e Mobilità Infermieri Puglia, poi dovranno dare indicazioni economiche su possibili stabilizzazioni e infine valutare la possibilità di utilizzare tutte le graduatorie vigenti.

Insomma, tradotto dal sindacalese-politichese ciò significa allungare i tempi all’infinito: i sindacati (tutti) pretendono la stabilizzazione dei precari Madia e Covid; se ciò avverrà non ci sarà spazio per ora per i vincitori di Concorso e di Mobilità. Anche perché le piante organiche non prevedono ulteriori incrementi, almeno al momento.

In più tutte le sigle stanno volutamente facendo confusione e promettendo a destra e manca in vista delle Elezioni per il rinnovo degli RSU ri aprile.

Promettono ai vincitori, ai riservisti, agli idonei e agli stabilizzandi. Tutti hanno il diritto di essere assunti a tempo indeterminato e tutti sono voti spendibili proprio per le elezioni RSU.

Intanto molti dei vincitori ora sono pronti a presentare esposti in procura per far valere un diritto imprescindibile sancito dalla Costituzione italiana: l’assunzione a tempo indeterminato dopo aver vinto una selezione pubblica.

Ecco qui intervento del Segretario generale Fials Puglia Massimo Mincuzzi:

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394