histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Puglia: partite le assunzioni, ma in tanti rischiano di tornare...

Concorso Infermieri Puglia: partite le assunzioni, ma in tanti rischiano di tornare a casa.

Pubblicità

Sul Concorso Infermieri Puglia non si placano le polemiche tra gli Idonei e la Regione Puglia. Assunti i vincitori, chi è in graduatoria ora rischia di tornare a casa allo scadere del contratto a tempo determinato.

Contrariamente a quanto accaduto per altri concorsi pubblici in altre Regione in Puglia gli Idonei in Graduatoria rischiano di non essere assunti o almeno per ora. Prima di loro, secondo indiscrezioni delle ultime ore, dovrebbero essere chiamati al ruolo gli stabilizzandi (sia coloro che hanno raggiunto e superato i 36 mesi, sia coloro che chiamati con avvisi Covid hanno superato i 18 mesi durante la Pandemia).

Queste sono le notizie che girano nelle chat e negli ambienti sindacali. Ecco perché gli Idonei ora minacciano uno sciopero davanti alla sede della Regione a Bari perché vengano riconosciute anche le loro richieste.

Non vi è purtroppo nessuna norma che preveda l’assorbimento dalla graduatoria e diverse sentenze hanno stabilito che chi deve essere stabilizzato ha gli stessi diritti di chi è vincitore di concorso.

Ed è qui il problema. Molti degli Idonei, scesi da regioni del Nord o dall’estero, lavorano attualmente in Puglia con contratti Covid o chiamati durante la Pandemia a tempo determinato dal Concorso. In diversi hanno i contratti in scadenza, che non possono essere rinnovati per via della cessazione dello stato di emergenza. Di fatto potrebbero tornarsene a “casa” (nello zone dove hanno il ruolo), ma è ancora tutto da vedere. Di ufficiale non c’è ancora nulla.

Vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda. Per tanti collegi oggi non è un vero Primo Maggio. Più che la festa dei lavoratori sembra la festa della disperazione.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394