histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Puglia: partite assunzioni dei vincitori e cambia il fabbisogno di...

Concorso Infermieri Puglia: partite assunzioni dei vincitori e cambia il fabbisogno di personale. Oltre 2000 saranno chiamati a breve.

Pubblicità

Alla fine il Concorso Infermieri Puglia si è sbloccato e sono partite le assunzioni dei vincitori in tutte le realtà aziendali sanitarie pubbliche della Regione.

In barba alle pressioni dei sindacati, che spingevano anche per motivi elettorali (ci sono le RSU di aprile) sulla stabilizzazione dei precari e non sulla chiamata al ruolo degli aventi diritto e quindi sullo scorrimento della graduatoria concorsuale, il Governatore Michele Emiliano, l’assessore alla sanità Rocco Palese e dil direttore del dipartimento salute Vito Montanaro hanno scelto di seguire le regole e far partire con celerità le chiamate.

Oggi i sindacati esultano, ma lo fanno con l’amaro in bocca, anche perché non hanno ottenuto alcuna rassicurazione sugli stabilizzandi, che comunque, soprattutto per quelli assunti con contratti Covid, dovranno ancora maturare i requisiti per sperare di essere assunti direttamente.

Come dicevamo tutte le ASL e le Aziende ospedaliere hanno avviato negli ultimi due giorni le procedura per la chiamata al ruolo dei vincitori. Alcune di esse già lo avevano fatto prima dell’ultimo “blocco” delle assunzioni e ora stanno convocando gli aventi diritto per le visite mediche e la firma del contratto.

Ma non è tutto, il fabbisogno di personale infermieristico nelle varie aziende nel frattempo è lievitato a dismisura, fino a raggiungere cifre che fanno ben sperare nello scorrimento della graduatoria e anche nella stabilizzazione di chi ha maturato tutti i requisiti.

Oggi vi è qualche sindacato che brinda alla vittoria, ma lo fa sicuramente con il rospo in gola, perché la Regione ha tolto loro la possibilità di propaganda tra i “disperati” che sperano nell’assunzione a tempo indeterminato dopo anni di sacrifici e di rassegnazioni.

Tutto è bene quello che finisce bene.

Ecco le disposizioni finali sul Concorso:

Concorso Infermieri Puglia: dall’ASL Bari arriva l’ok definitivo e urgente all’assunzione dei vincitori.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394