histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeIn evidenzaConcorso Infermieri Puglia. Michele Emiliano fa marcia indietro: non scorrerà graduatoria, prima...

Concorso Infermieri Puglia. Michele Emiliano fa marcia indietro: non scorrerà graduatoria, prima le stabilizzazioni.

Pubblicità

E’ bufera nei gruppi Telegram e WhatsApp del Mega-Concorso Infermieri della Puglia dopo le dichiarazione del Governatore Michele Emiliano: “prima dobbiamo stabilizzare, poi si penserà alla graduatoria”.

Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, butta giù la maschera e si arrende all’evidenza. Le Aziende Sanitarie Locali e le Aziende Ospedaliere interessate non assumeranno dalla graduatoria del Concorso Infermieri prima di aver stabilizzato tutti i precari.

Lo ha annunciato lo stesso Emiliano, rimangiandosi le promesse fatte su tv, radio, giornali e siti web in occasione delle Elezioni Regionali del 2020.

E la guerra tra poveri diventa sempre più violenta sui social, dove gli stabilizzandi accusano gli idonei di non avere diritto di assunzione a tempo indeterminato e viceversa.

Il Governatore non ci fa bella figura e dà adito a polemiche di massa e per giunta tutte sacrosante. Aveva promesso A e ora offre B, deludendo chi sperava, dopo aver superato tre prove consorsuali di ritornare in Puglia o di essere assunti nella propria regione d’origine, così come avviene nel resto d’Italia.

La scusa è sempre la stessa: la Regione ha le mani legate dopo una sentenza del Consiglio di Stato. Il Governatore però evita di precisare che in Italia le sentenze sono interpretabili.

Leggendo i commenti si evidenzia la rabbia degli idonei, che ora minacciano di votare per il Centro-Destra e di bocciare il Partito Democratico e il Centro-Sinistra alle Politiche del 25 settembre 2022. Con loro si sono schiarate anche le famiglie.

Alla fine della fiera, come scrivevamo ieri, la Regione (colpa i deficit di alcune ASL) non ha nemmeno i soldi per stabilizzare, figuriamoci se deve ripianare le carenze in organico, così come promesso in appositi comunicati in occasione questa volta delle elezioni amministrative.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394