histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Puglia. Emiliano chiarisce: "prima assunzione vincitori, poi idonei, poi stabilizzazioni".

Concorso Infermieri Puglia. Emiliano chiarisce: “prima assunzione vincitori, poi idonei, poi stabilizzazioni”.

Pubblicità

Michele Emiliano risponde direttamente ai vincitori e agli idonei del Concorso Infermieri Puglia: “saranno assunti prima i vincitori, poi gli idonei e infine gli stabilizzandi”.

Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, è intervenuto oggi direttamente sulla chat ufficiale di Telegram per parlare direttamente con chi ha superato la selezione. È la prima volta che in Italia accade una cosa simile, mai nessun Presidente regionale si era messo così in gioco mettendosi direttamente a disposizione dei suoi governati.

“Innanzitutto non ci saranno stabilizzazioni fino a che tutta la graduatoria dei vincitori non verrà esaurita, comprese le mobilità da altre regioni.
poi si dovranno assumere tutti gli idonei.
se sopravviveranno posti liberi in pianta organica si faranno le stabilizzazioni” – ha spiegato Emiliano.

“È chiaro che questa è una scelta difficile perché discrezionale. propendo per lo scorrimento degli idonei per evitare che attraverso la stabilizzazione chi è più indietro in graduatoria possa scavalcare chi è più avanti, anche se l’amministrazione avrebbe interesse a tenere gli infermieri già in servizio a tempo determinato. la nostra speranza è che gli stabilizzabili siano tutti compresi tra vincitori ed idonei per evitare di lasciare a casa gente che sta lavorando e che ha fatto fino in fondo il loro dovere. Ove questa coincidenza non si verificasse dovremmo valutare come evitare il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato o addirittura stabilizzazioni allargando la pianta organica numeri alla mano, in proiezione con pensionamenti e trasferimenti” – ha aggiunto il governatore della Puglia.

“Le sedi si scelgono in ordine di graduatoria salvo scambi di sede per facilitare i quali costituiremo un apposito gruppo di lavoro” – ha concluso Emiliano nel suo intervento principale.

Vincitori ed idonei ringraziano.

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394