histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Imola e Bologna: ecco bando, APP, corso di preparazione e...

Concorso Infermieri Imola e Bologna: ecco bando, APP, corso di preparazione e volume consigliato.

Pubblicità

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Imola (Emilia Romagna), in qualità di ente capofila, ha indetto un concorso congiunto rivolto a Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di 4 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato – categoria D.

Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 22 dicembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, la modalità di candidatura e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

Concorso Infermieri AUSL Imola (e Bologna).

L’AUSL di Imola ha dunque indetto un concorso congiunto volto al reclutamento di infermieri. I posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Imola;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Bologna;
  • n. 1 posto presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero Sant’Orsola;
  • n. 1 posto presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Saranno formulate 4 distinte graduatorie, una per ogni Amministrazione, che verranno utilizzate per procedere alla copertura dei posti in oggetto, nonché della totalità dei posti che si renderanno vacanti nell’arco temporale della validità delle graduatorie stesse e nel rispetto dei piani triennali dei fabbisogni di personale delle Amministrazioni aderenti alla procedura.

Segnaliamo che, nella domanda di ammissione, i candidati dovranno indicare una sola opzione.

Requisiti.

I candidati al concorso dell’AUSL di Imola per infermieri devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Diploma di laurea in Infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere;
    iscrizione all’Albo professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

La selezione.

La selezione dei candidati al concorso per infermieri avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando di concorso.

L’Azienda Sanitaria di Imola è impegnata nel governo della domanda di servizi e prestazioni sanitarie e nel governo dell’offerta dei livelli essenziali e uniformi di assistenza, rivolta ai cittadini residenti nell’ambito territoriale di competenza e ai cittadini che liberamente scelgono i servizi offerti dalle sue strutture assistenziali e dai suoi professionisti.

Domanda di ammissione.

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri indetti dall’AUSL di Imola deve essere presentata entro il 22 dicembre 2022 tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuali poster, abstract e pubblicazioni edite a stampa, che dovranno essere allegate nella loro interezza, diversamente non saranno oggetto di valutazione;
  • tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedenze e riserve di posti, previste dalle vigenti disposizioni;
  • documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
    documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;
  • dichiarazioni legge 104/92 art. 20 e certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che attesti, a fronte della disabilità riconosciuta, la necessità di ausili/tempi aggiuntivi, al fine di consentire all’Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire la regolare partecipazione.

Il bando.

Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 211 Kb) che regolamenta la selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 92 del 22-11-2022.

Comunicazioni.

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale, al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso’.

Leggi anche:

QUIZ CONCORSI INFERMIERI: L’APP GRATIS PER VINCERE IL CONCORSO.

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI.

CONCORSI INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI. ECCO COME SUPERARE I TEST. LIBRO QUIZ E TEORIA.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394