histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri ESTAR Toscana: Bando, Libro, App e corso di preparazione.

Concorso Infermieri ESTAR Toscana: Bando, Libro, App e corso di preparazione.

Pubblicità

Indetto Concorso per Infermieri presso l’ESTAR di Toscana. Ecco bando, Libro, App e Corso di preparazione gratuito.

In esecuzione della deliberazione del direttore generale di ESTAR n. 142 del 5 aprile 2023, esecutiva ai sensi di legge, e’ indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura dei seguenti posti: un posto a tempo indeterminato nel profilo di infermiere (area dei professionisti della salute e dei funzionari).

Il candidato vincitore del concorso sara’ il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’Azienda Usl Toscana centro che ha richiesto il posto a concorso.

Al momento della presentazione della domanda online, i candidati avranno la possibilita’ di scegliere una sola Azienda per la quale concorrere fra le seguenti:

  • Azienda Usl Toscana centro;
  • Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi;
  • Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer;
  • Azienda Usl Toscana nord ovest;
  • Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana;
  • Azienda Usl Toscana sud est;
  • Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese.

Per ogni azienda sara’ redatta una graduatoria di merito, sulla base delle scelte espresse dai candidati e nel rispetto dell’ordine di merito.

Contestualmente, in attesa del completamento delle procedure concorsuali e’ indetta una selezione per soli titoli per la formazione di graduatorie temporanee per assunzioni a tempo
determinato. Tali graduatorie saranno valide solo fino al momento dell’approvazione delle graduatorie concorsuali.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it – seguendo il percorso: concorsi e selezioni → bandi aperti → concorsi.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e’ perentorio e deve avvenire entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora detto giorno sia festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti, delle modalita’ di partecipazione al concorso, e’ stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana – parte III – n. 15 del 12 aprile 2023 e potra’ essere consultato sul sito internet di Estar all’apertura termini di presentazione domande.

Diario e modalita’ di espletamento delle prove concorsuali. Per evitare disagi ai candidati residenti fuori dalla Regione Toscana, la prova scritta e la prova pratica si svolgeranno
nell’unica giornata del 21 giugno 2023 presso Arezzo Fiere e Congressi – via L. Spallanzani n. 23 – 52100 Arezzo (AR).

In caso di un numero elevato di domande i candidati saranno suddivisi, sulla base dell’ordine alfabetico, sulle due giornate del 21 giugno e 22 giugno 2023 presso la stessa sede sopra indicata. L’elenco dei candidati ammessi e gli eventuali candidati ammessi con riserva a sostenere le prove del concorso sara’ pubblicato, senza invio di comunicazione al domicilio, sul sito internet di ESTAR (www.estar.toscana.it) entro il giorno 31 maggio 2023 nella sezione concorsi, nella pagina relativa al concorso in argomento, comunicando
contestualmente per ciascun candidato l’orario di convocazione alle prove. L’esito della prova scritta e della prova pratica sara’ pubblicato sul sito internet di Estar: www.estar.toscana.it – entro il giorno 30 giugno 2023 e ciascun candidato potra’ visionare on-line le proprie prove con le modalita’ che saranno pubblicate unitamente
all’esito delle prove. I candidati che supereranno la prova scritta e la prova pratica saranno convocati alla prova orale mediante pubblicazione sul sito internet di Estar: www.estar.toscana.it – nella pagina del concorso entro il giorno 30 giugno 2023. La prova orale potra’ svolgersi a partire dal giorno 5 luglio 2023 presso Arezzo Fiere e Congressi – via L. Spallanzani n. 23 – 52100 Arezzo (AR) e l’esito della stessa sara’ affisso nei locali della sede al termine di ogni sessione di prova. I candidati dovranno presentarsi
alle prove d’esame muniti di valido documento di identita’ e di eventuale ulteriore documentazione richiesta nella convocazione. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d’esame, nei giorni, ore e sedi prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla loro volonta’. La durata delle singole prove e le modalita’ di svolgimento delle stesse sono stabilite dalla Commissione, secondo le modalita’ indicate nel DPR n. 220/2001 e comunicate ai candidati appena prima del loro espletamento. La valutazione degli elaborati relativi alla prova pratica e’ subordinata all’avvenuto superamento della prova scritta, pertanto, i candidati che non supereranno la prova scritta verranno esclusi dalla
partecipazione al concorso e l’aver effettuato ambedue le prove non costituira’ per loro diritto ad essere ammessi alla prova orale.

L’ammissione alla prova orale e la valutazione dei titoli sono subordinate al superamento della prova scritta e pratica. La prova scritta e pratica saranno effettuate con l’utilizzo di strumenti informatizzati, secondo le modalita’ che saranno specificate informazioni di dettaglio sullo svolgimento delle prove che saranno pubblicate sul sito di Estar. Per consentire lo svolgimento delle due prove nella stessa giornata, i candidati saranno ammessi con riserva a sostenere la prova pratica nell’impossibilita’, da parte della
Commissione, di valutare la prova scritta nell’immediato. Gli esiti delle prove saranno comunque pubblicati sul sito internet di ESTAR alla pagina dedicata al concorso. Tale pubblicazione assolve ad ogni onere di comunicazione agli interessati, pertanto, l’Ente non e’ tenuto a procedere a notifiche individuali ai partecipanti.

Per chiarimenti ed informazioni i candidati potranno rivolgersi all’ufficio concorsi di Estar tramite e-mail all’indirizzo: concorsionline@estar.toscana.it

CONCORSO (scad. 18 maggio 2023)

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo indeterminato e contestuale selezione per soli titoli per la formazione di graduatorie temporanee per assunzioni a tempo determinato. (GU n.30 del 18-04-2023)

QUIZ CONCORSI INFERMIERI: ARRIVA L’APP GRATUITA DI ASSOCARENEWS.IT!

NON SAI DOVE STUDIARE?

Studia GRATIS sulla Piattaforma Online di AssoCareNews.it!

Fai tuo il libro “Come Superare il Concorso da Infermiere“.

Scritto da chi i concorsi li ha vinti veramente!

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394