histats.com
giovedì, Giugno 8, 2023
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Chieti: gli idonei chiedono di essere assunti. Le stabilizzazioni portano...

Concorso Infermieri Chieti: gli idonei chiedono di essere assunti. Le stabilizzazioni portano solo a carenze e disservizi.

Pubblicità

Concorso 144 Infermieri Lanciano-Vasto-Chieti: gli idonei chiedono di essere assunti. Le stabilizzazioni portano solo a carenze e disservizi.

Buongiorno Direttore,

siamo un gruppo di infermieri che ha partecipato al concorso con delibera n.144 del 2 febbraio 2022 presso la A.S.L.02 Lanciano-Vasto-Chieti. Con la presente siamo a segnalare un nostro disagio riguardo la gestione del personale attuata dall’azienda e da un coordinamento regionale che non favorisce la meritocrazia.

Con la delibera dell’8 settembre 2022 viene pubblicata la graduatoria del concorso in oggetto dalla quale ad oggi sono stati chiamati solo i vincitori.

Nel frattempo l’ASL, appoggiata dalla regione, rinnova contratti a tempo determinato andando così a saturare i posti che potrebbero ricoprire, con contratto a tempo indeterminato, gli idonei della graduatoria. Altra nota importante che segnaliamo é la sussistenza di contratti tramite agenzia interinale nonostante una graduatoria di concorso.
Con questa mail chiediamo spiegazioni in merito. Questo concorso é una possibilità per tanti di noi di tornare a casa dalle proprie famiglie, per tanti é un occasione di lavoro, ma purtroppo ci vediamo sorpassati da persone che, seppur non avendo mai passato delle prove di concorso hanno più diritto di noi di avere un lavoro presso l’azienda.

Questo modus operandi non va a sbrogliare le criticità assistenziali esistenti, bensì le carenze permangono ed i servizi sono in grave affanno. Chi ne risente di tutta questa controversa situazione sono i cittadini, che usufruiscono di un servizio sanitario lento e obsoleto, ed i professionisti, bloccati in graduatorie dal destino incerto.

La stabilizzazione non deve intaccare negativamente o sostituire una graduatoria di concorso attiva e il suo scorrimento.
Dev’esserci equilibrio, ma soprattutto equità.

Grazie per la vostra attenzione.

Cordiali Saluti.

Comitato degli Idonei

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394