histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri ASREM. Un concorrente: "sembra fatto per pochi soggetti, selezione troppo...

Concorso Infermieri ASREM. Un concorrente: “sembra fatto per pochi soggetti, selezione troppo strana”.

Pubblicità

Non si placano le polemiche attorno al Concorso Infermieri ASREM. Numerose le segnalazioni ad AssoCareNews.it: “prove fatte per pochi soggetti e sistemi informatici in crash”. Polemiche su banca dati.

Continuano le lamentele in particolare per la tipologia di quesiti per il concorso da infermieri, molti dei quali di natura legislativa e amministrativa e dunque considerati poco attinenti alla professione infermieristica, tra l’altro senza che fosse prevista una banca dati da studiare in partenza. Venti domande per la prova scritta per 40 minuti di tempo e dieci quesiti per quella pratica da fare in 20 minuti, con più di qualcuno che ha avuto anche da ridire per l’eccessiva penalità attribuita alle domande non risposte nella prova scritta, pari a -0,45, mente di solito negli altri concorsi pubblici non rispondere equivale a 0; diversamente, la risposta sbagliata conferiva una penalità di 0,55.

Tantissimi e ormai noti i problemi di disconnessione ai tablet messi a disposizione per la selezione, con le correzioni delle domande che spesso non venivano sovrascritte e salvate.

Alla fine della selezione si è appreso di un presunto guasto a un’antenna 5G nella zona della Fiera di Roma, che avrebbe determinato disagi già in sede di riconoscimento dei partecipanti, provocando code e ritardi.

La prova scritta era composta da 20 domande con leggi regionali, 1.5 per ogni risposta esatta, – 0,55 per risposta errata e – 0,25 per risposta omessa. Prova pratica 10 domande, 2 per per risposta esatta, – 0,75 per risposta errata,- 0,45 per risposta omessa. Una strage insomma e prova scritta molto insidiosa. Non esiste nessun foglio che attesti i valori d assegnare  ma solo comunicazione orale. Poi il presidente si è fatto scappare di una esistenza di una banca dati, ma non presente nella realtà, mai pubblicata una banca dati.
Nel turno della mattina problemi di checkout con i tablet e il candidato che ha consegnato. Praticamente non si è cerri della validazione ossia chiusura in memoria della prova di ciascun candidato. Veramente tutto strano” – ci ha spiegato un concorrente.
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394