histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso 436 Infermieri Liguria: Bando, APP, Libro e Corso di preparazione.

Concorso 436 Infermieri Liguria: Bando, APP, Libro e Corso di preparazione.

Pubblicità

E’ stato indetto dall’Azienda Sanitaria Locale 1 della Liguria il Pubblico Concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 436 posti da infermiere con contratto a tempo indeterminato.

Il Bando è unificato per l’Area Ottimale 1 – Riviera Ligure di Ponente (Asl1, Asl2, Istituto Gaslini).

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 30esimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale (ancora non pubblicato).

I Bando prevede la copertura di:

  1. ASL1: n. 120 posti, di cui 36 riservati ai volontari delle Forze Armate;
  2. ASL2: n. 240 posti, di cui 72 riservati ai volontari delle Forze Armate;
  3. Ospedale Pediatrico “Gaslini” di Genova (Progetto “Gaslini Diffuso”) con sede di assegnazione presso le strutture di Pediatria nel territorio di ASL1 – di seguito anche “GASLINI-ASL1”: n. 30 posti, di cui 9 riservati ai volontari delle Forze Armate;
  4. Ospedale Pediatrico “Gaslini” di Genova (Progetto “Gaslini Diffuso”) con sede di assegnazione presso le strutture di Pediatria nel territorio di ASL2 – di seguito anche “GASLINI-ASL2”: n. 46 posti, di cui 14 riservati ai volontari delle Forze Armate.

I candidati devono indicare nella domanda di partecipazione al concorso per quale Azienda/Istituto concorrono.

Possono esprimere anche tutte e quattro le preferenze.

Per ciò che concerne la Riserva a favore dei volontari delle Forze Armate, si segnala che, in caso di carenza o inidoneità di riservatari, i posti saranno conferiti ai non riservatari utilmente collocati in graduatoria.

I requisiti richiesti.

Per accedere alla selezione è necessario possedere i requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  2. idoneità alle funzioni;
  3. età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  4. godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  5. non avere riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  6. per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  7. diploma di laurea di primo livello (L – triennale) abilitante alla professione sanitaria in infermieristica (classe lauree SNT/01 D.M. n. 509/1999 e L/SNT1 D.M. n. 270/2004) oppure diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.lgs. 502/1992 e s.m.i o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario, ovvero titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano;
  8. iscrizione al relativo Albo Professionale detenuto dagli Ordini degli Infermieri di pertinenza.

Come presentare la domanda di partecipazione?

La domanda per partecipare al concorso indetto dall’ASL 1 Liguria per infermieri deve essere presentata esclusivamente per via telematica.

Il candidato deve accedere al sito internet dell’ASL1 (LINK), selezionare la voce “Bandi di Concorso”, successivamente selezionare la voce “Concorsi”, ricercare la procedura di interesse e infine selezionare il link “Domanda on-line”.

Si precisa che non saranno considerate valide le domande presentate prima della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Come si svolgerà la Selezione?

L’Azienda si riserva di far ricorso a forme di preselezione nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sia particolarmente elevato. I concorrenti saranno selezionati mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.

La convocazione per l’eventuale prova preselettiva avverrà con almeno 15 giorni di preavviso, mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – 4° serie “Concorsi ed Esami”, nonché sui siti istituzionali delle Aziende.

Al termine delle prove, l’ASL1 Liguria approverà, sulla base delle scelte espresse dai candidati, quattro distinte graduatorie di merito (ASL1, ASL2, GASLINI-ASL1 e GASLINI-ASL2) dei candidati dichiarati idonei, secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dagli stessi per i titoli e per le singole prove d’esame.

Attenzione!

SI è in attesa della pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Per qualsiasi altra informazione, gli interessati sono invitati a leggere con attenzione la Delibera n. 248 del 10-03-2023, alla quale è allegato il bando e pubblicata sul sito web dell’ASL 1 Liguria al LINK.

Leggi anche:

QUIZ CONCORSI INFERMIERI: L’APP GRATIS PER VINCERE IL CONCORSO.

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI.

CONCORSI INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI. ECCO COME SUPERARE I TEST. LIBRO QUIZ E TEORIA.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394