histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriMobilità interregionale Infermieri e OSS Salerno: al via i ricorsi!

Mobilità interregionale Infermieri e OSS Salerno: al via i ricorsi!

Pubblicità

Mobilità interregionale Infermieri Salerno: al via i ricorsi!

A lanciare l’allarme la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali 

Si complica sempre di più la vicenda della mobilità extra regionale del personale infermieristico ed OSS (delibera n 7 del 05 luglio 2018) e del piano di fabbisogno triennale di personale (delibera n 261/2018). La Regione Campania, con DCA n 18 del 22 gennaio u.s., ha approvato a firma del governatore regionale Vincenzo De Luca (Commissario ad Acta R.C.) e Postiglione (Dirigente Tutela della Salute) il piano di fabbisogno triennale della ASL di SALERNO.

Tutti questi atti hanno una sola cosa in comune: sono pregni di illegittimità ed al limite con l’illiceità e del falso ideologico. Nel mentre si stabilisce una carenza di personale di comparto e delle professioni sanitarie di circa 95 unità si tralascia di dire che alle 95 unità bisogna aggiungere quasi altre 300 unità fuori mansioni (ovvero in attività amministrative o altro) non conteggiate nel fabbisogno triennale e, quindi, in carenza. Ma a ciò bisogna aggiungere che tutti i conteggi operati sono sbagliati: a fronte di 95 unità richieste ne sono necessarie 413 unità per un totale, quindi, di 300 (fuori mansione) più 413 (personale necessario) per un totale di 713 unità di personale afferente alle professioni sanitarie e quindi di Infermieri.

A fronte, quindi, di circa 1.800 aspiranti al trasferimento – essendo giunta la graduatoria degli aventi diritto circa alla 300 esima posizione – potrebbero aspirare al posto circa più di 1.000 partecipanti. E’ in essere, presso il TAR di SALERNO, un ricorso contro la delibera n°261/2018 (fabbisogno del personale) da parte di alcuni aspiranti che lamentano errori grossolani nel calcolo del fabbisogno e che stanno difendendo il loro diritto ad essere trasferiti chiedendo lo scorrimento della graduatoria di mobilità al momento bloccata dalla ASL di SALERNO poiché ha già “consumato” tutto il fabbisogno di personale.

“Invitiamo tutti i colleghi che, essendosi classificati nella graduatoria di merito dal posto n 300 in poi, e che aspiri al trasferimento” dichiara il responsabile della FSI-USAE di Salerno Rolando Scotillo “a presentare formalmente il ricorso contro l’approvazione del fabbisogno e per lo scorrimento della graduatoria di mobilità. La nostra organizzazione, nello sconcertante silenzio di tutte le altre sigle sindacali non intervenute, tutelerà e supporterà tutti gli aspiranti che decideranno di ricorrere contro una ingiustizia che potrebbe danneggiarli per i prossimi 3 anni allungando oltremodo le aspettative di avvicinamento al proprio nucleo familiare ed alla propria terra.”   

Chiunque voglia aderire all’iniziativa può inviare i propri dati ed un contatto telefonico alla mail: info@fisinazionale.it o contattare direttamente la FISI. Il vostro diritto al trasferimento lo dovete tutelare nelle sedi opportune: se non lo fate perderete l’occasione di trasferirvi!

La FISI vi appoggerà come, da diversi anni a questa parte, sta già facendo.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394