Infermieri ASL Salerno: al via altre 130 assunzioni con l’Indeterminato!

Infermieri ASL Salerno: al via altre 130 assunzioni!
Infermieri ASL Salerno: al via altre 130 assunzioni!

E’ stato dato il via libera a Salerno per l’assunzione di n. 130 nuovi Infermieri a tempo Indeterminato. La notizia è stata subito presa con entusiasmo sia dagli interessati, sia dall’Ordine infermieristico provinciale, come noto guidato da Cosimo Cicia, componente del Comitato Centrale FNOPI. Ma si dovrà attendere esito dei nulla osta al trasferimento.

Via libera quindi alla presa in carico di 130 nuovi infermieri, che permetterà di portare nuova linfa alle strutture ospedaliere salernitane e perché nuove esperienze professionali, visto che molti dei vincitori di concorso provengono da altre realtà italiane. Le assunzioni rivengono tutte dalla graduatoria di Mobilità nazionale stilata qualche tempo fa.

Mario Iervolino, direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno Mario Iervolino, si è detto entusiasma dell’iniziativa presa e ha inviato nei giorni scorsi le lettere di convocazione per assumere personale nei presidi aziendali.

I 130 Infermieri neo-assunti si aggiungeranno agli oltre 80 e ai 20 Operatori Socio Sanitari già chiamati in precedenza. In totale 230 unità che, tuttavia, non riusciranno ad entrare in servizio tutti questa estate, anche per via delle complesse procedure di ottenimento dei nulla osta al trasferimento da parte delle aziende detentrici delle unità lavorative e delle lungaggini legate allo smaltimento ferie e permessi di varia natura. Ad ottobre tutti dovrebbero entrare in servizio, fatta eccezione per chi non otterrà l’ok al trasferimento.

ECCO CHI SONO TUTTI I VINCITORI DELLA MOBILITA’ E CHI SARANNO I PRIMA 130 CONVOCATI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO.

L’assegnazione dei reparti e delle sedi verrà resa nota i singoli candidati dopo l’ottenimento del nulla osta e la stipula del contratto definitivo.

Potrebbe interessarti...