Concorso Infermieri Cosenza: ammessi in 3528, al via la selezione!

Concorso Infermieri Cosenza: ammessi in 3528, al via la selezione!
Concorso Infermieri Cosenza: ammessi in 3528, al via la selezione!

Dal 3 al 6 settembre si svolgerà la preselezione per il Concorso Infermieri Cosenza indetto dall’Azienda ospedaliera bruzia. La graduatoria resterà valida per 3 anni.  La preselezione comincerà il 3 settembre alle 8,30: sono 3528 i candidati le cui domande sono state ritenute ammissibili dalla struttura Gestione risorse umane dell’Azienda ospedaliera di Cosenza.

I posti a disposizione sono 24, ma «la graduatoria – fa sapere la direzione dell’Ao – resterà valida per 3 anni, salvo proroghe, nel rispetto delle regole della procedura concorsuale».
Per «garantire la massima trasparenza e per assicurare concretamente la dignità e il rispetto a una categoria che rappresenta un fulcro fondamentale del Servizio sanitario nazionale», la direzione aziendale fa sapere di aver già provveduto a far pubblicare sul sito web istituzionale – Sezione News e Sezione Concorsi e Avvisi (qui il link) la banca dati di 5000 domande, da cui, in ogni sessione (tre al giorno) delle tre giornate di prova, verrà estratto, a cura di un partecipante, un gruppo di 30 domande su materie sanitarie del corso di laurea in Scienze Infermieristiche, legislazione sanitaria, cultura generale, inglese e informatica. La prova, che avrà la durata di 60 minuti, per motivi di capienza, avrà luogo presso le aule “Gialla” e “Circolare” del dipartimento di Farmacia e Scienza della Salute e Nutrizione dell’Unical ad Arcavacata di Rende.

«Per garantire la sicurezza delle prove, l’Azienda, in accordo con la ditta aggiudicataria del servizio, ha messo a punto – scrive in una nota il managemente dell’Ao – un’organizzazione ad hoc, che vedrà impegnato, oltre alla Commissione esaminatrice, un Comitato di vigilanza composto da personale dell’Azienda e della ditta. Ad accogliere i partecipanti ci saranno gli operatori del Comitato di Vigilanza, impegnati nelle operazioni di riconoscimento, registrazione e sistemazione dei candidati, i quali saranno anche attenti a vigilare, acché, durante le prove, non ci siano scambi di informazioni non autorizzati».

Tutte le informazioni riguardanti il concorso e la prova preselettiva sono reperibili sul sito web istituzionale dell’Azienda, alle sezioni News e Concorsi e Avvisi (qui il link).

Fonte: Corriere di CalabriaAssoCareNews.it

Potrebbe interessarti...