histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Belluno-Feltre-Vicenza: arriva il Bando!

Concorso Infermieri Belluno-Feltre-Vicenza: arriva il Bando!

Pubblicità

Concorso Infermieri Belluno-Feltre-Vicenza: arriva il Bando!

Sarà pubblicato nei prossimi giorni il Bando pubblico del Concorso Infermieri dell’ULSS n.7 Pedemontana, dell’ULSS Dolomiti e dell’ULSS n.8 Berica. Previste decine di assunzioni a tempo indeterminato e centinaia di incarichi a tempo determinato in varie aree assistenziali venete.

Al via, quindi, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato/determinato di infermieri realizzato con l’intesa tra l’Unità locale socio-sanitaria di Feltre-Belluno e quella di Vicenza. Le graduatorie a disposizione delle Ulss del Veneto per la copertura di posti di infermieri sono esaurite, quindi, è stato indetto un concorso per garantire il turn over del personale infermieristico cessato o che cesserà dal servizio. Lo ha reso noto il quotidiano La Voce del Nord Est.

L’Ulss Dolomiti ha fatto squadra con l’Ulss 7 Pedemontana e l’Ulsss 8 Berica al fine di organizzare un unico concorso che darà come esito 3 graduatorie distinte, una per ciascuna Azienda. Ogni candidato, infatti, dovrà esprimere già nella domanda in quale Azienda intenderà lavorare. Per l’Ulss Dolomiti sono a disposizione 10 posti. La graduatoria di esito del concorso potrà poi essere utilizzata per l’assunzione di altri professionisti, in base alle necessità e alle autorizzazioni regionali.

Il bando di concorso sarà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale e, in seguito, saranno date le indicazioni circa la presentazione delle domande. Intanto, è disponibile nell’albo on line dell’Ulss 7 Pedemontana (www.aulss7.veneto.it) la deliberazione 673 del 15 giugno 2018 che indice il concorso.

«Considerata la carenza di graduatorie, abbiamo fatto un accordo con le Ulss Vicentine per lo svolgimento in comune del concorso per infermieri al fine di rendere l’azione amministrativa e adeguata», spiega il direttore generale Adriano Rasi Caldogno.

«Le graduatorie saranno distinte e finalizzate al specifico territorio. L’infermiere è una figura sempre più centrale nel team di cura e valorizzata per le specifiche competenze sanitarie e assistenziali e per l’importante ruolo che svolge in relazione anche al rapporto umano con la persona assistita».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394