histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso e Mobilità Infermieri Puglia: vincitori ed idonei disponibili da subito per...

Concorso e Mobilità Infermieri Puglia: vincitori ed idonei disponibili da subito per far fronte all’avanzare della Pandemia Covid.

Pubblicità

Il “Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia” scrive al governatore Michele Emiliano: “noi pronti ad entrare in servizio fin da subito per contrastare Pandemia Covid e l’avanzare di Omicron”.

Il Movimento Concorso e Mobilità Infermieri Puglia torna a scrivere al governatore Michele Emiliano chiedendo l’immediata immissione in servizio dapprima dei vincitori, compreso i riservisti, e successivamente a scalare di tutti gli idonei.

“Sulla carta risultano poco più di 4200, ma in realtà ne sono circa un 10-15% in meno, in quanto tra i vincitori ci sono diversi stabilizzati e alcuni colleghi assunti a tempo indeterminato in altre regioni; pertanto siamo meno di quelli che hanno superato la prova concorsuale e se si attenderà altro tempo ne perderemo altri per strada” – spiegano dal Movimento.

Nei giorni scorsi sono terminati i termini per i cosiddetti “riservisti” di presentare la documentazione relativa alla chiamata con priorità, così come indicato al momento della presentazione della domanda di partecipazione al Concorso nel 2019. Non tutti, però, rientreranno nelle riserve, in quanto molti non hanno compreso cosa significa essere “riservisti”.

“Caro presidente l’avanzare di Omicron nella nostra regione è spaventosa e occorre dare man forte ai reparti rimasti sguarniti per via di malattie e infortuni; fin da subito ci mettiamo a disposizione delle ASL e delle Aziende ospedalieri pugliesi per fronteggiare la Pandemia in prima linea. Noi ci siamo, dateci la possibilità di entrare nel ruolo nella nostra amata Puglia mediante la chiamata dal Concorso o dalla Mobilità” – concludono dal Movimento.

Cosa deciderà di fare Emiliano? Solleciterà le assunzioni? Vedremo, intanto il Movimento resta sul pezzo e fa pressione per vedersi riconosciuto un diritto sacrosanto: l’assunzione!

Leggi anche:

Concorso Infermieri Puglia: ecco la graduatoria definitiva.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394