histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProfessioni SanitarieConcorsi ambito Amministrativo, Tecnico e altroConcorsi Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie: non è obbligatorio scorrere graduatorie.

Concorsi Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie: non è obbligatorio scorrere graduatorie.

Pubblicità

Il ministro Brunetta annuncia novità su Concorsi Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie: non è obbligatorio scorrere graduatorie, che dureranno solo 2 anni.

Per il Ministro Renato Brunetta le pubbliche amministrazioni e quindi anche le aziende sanitarie locali e le aziende ospedaliere non hanno l’obbligo di scorrere le graduatorie dei concorsi fino agli idonei non vincitori.

È quindi chiaro che questi ultimi non hanno nessun diritto ad essere assunti a tempo indeterminato.

A chiarirlo è stato il Ministro della Pubblica Amministrazione Brunetta, rispondendo ad una question time alla Camera su interrogazione del deputato del M5S, Francesco Forciniti.

Brunetta ha riferito che scorrere le graduatorie dei concorsi fino agli idonei è mera facoltà delle aziende, sottolineando che l’attuale regime prevede una durata solo biennale delle graduatorie e che lo scorrimento non deve prevalere a scapito della meritocrazia, né delle esigenze concrete delle aziende.

E non è tutto, il Ministro spiega come il nuovo Portale del reclutamento conterrà uno strumento per il monitoraggio delle graduatorie – uno strumento importante qualora le amministrazioni vogliano assumere personale attraverso lo scorrimento delle graduatorie di altre amministrazioni.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394