histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeIn evidenzaCentrale Operativa Territoriale di San Marco in Lamis sempre più punto di...

Centrale Operativa Territoriale di San Marco in Lamis sempre più punto di riferimento a livello nazionale.

Pubblicità

Dopo i riconoscimenti ricevuti al Premio “Innovazione digitale in Sanità 2020” del Politecnico di Milano e al “FORUM PA Sanità 2021” di Roma, la C.O.T. di Capitanata si conferma una best practice, riproducibile nell’intero sistema sanitario nazionale.

Si parte con la ASL di Vercelli, ai cui operatori è stato illustrato il modello operativo della C.O.T. dai coordinatori infermieristici Stefano Marconcini e Lara D’Errico durante un evento organizzato dal Centro Nazionale ICNP presso l’Università degli Studi Milano – Bicocca.

La Centrale Operativa Territoriale è ubicata presso l’ospedale “Umberto I” di San Marco in Lamis.

“La C.O.T. della ASL Foggia – spiega il Commissario Straordinario Antonio Nigri – si inserisce in un sistema integrato ospedale/territorio per la gestione di pazienti cronici attraverso la telemedicina. Una rete i cui pilastri sono la multidisciplinarietà e multiprofessionalità dei diversi operatori sanitari e la sinergia con il paziente”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394