histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaCarmine, Infermiere Servizio 118: "noi professionisti di serie B, solo rischi, ma...

Carmine, Infermiere Servizio 118: “noi professionisti di serie B, solo rischi, ma con stipendi da fame”.

Pubblicità

Ci scrive Carmine, Infermiere del Servizio 118: “noi professionisti di serie B, solo rischi, ma con stipendi da fame; altro che eroi, siamo stati dimenticati”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

sono un Infermiere dell’Emergenza Territoriale. Lavoro in questo ambito da ormai 21 anni e sono stato in prima linea in pandemie, catastrofi naturali, terremoti, incendi, attentanti. Ho una laurea magistrale e 4 master di perfezionamento.

Mi hanno sempre chiamato “eroe”, ma mi sono sempre sentito un “eroe di carta” con stipendi da fame e considerazione professionale prossima allo zero.

Oggi non ho potuto partecipare alla protesta dei Medici, degli Infermieri e dei Soccorritori dell’emergenza-urgenza a Roma, ma idealmente sono stato con loro e ho condiviso le loro idee e le loro proteste.

Pensavo che con la Pandemia Covid qualcosa cambiasse, tutto è rimasto inalterato e gli stipendi hanno perso addirittura il loro potere di acquisto. Altro che aumenti stipendiali e incentivi. Qui si rischia la fame.

Almeno voi della stampa non ci abbandonate, anche perché altrimenti non ci cagherebbe più nessuno. E scusatemi per il francesismo appena utilizzato.

Buon lavoro.

Carmine C., Infermiere Servizio 118

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394