histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaCarlo, Infermiere: La pandemia è la migliore scusa per togliere i diritti...

Carlo, Infermiere: La pandemia è la migliore scusa per togliere i diritti a noi lavoratori.

Pubblicità

Carlo, Infermiere: La pandemia è da due anni la migliore scusa per togliere diritti irrinunciabili a noi lavoratori. Che vergogna!

Carlo, Infermiere, ci scrive il suo pensiero riguardo all’utilizzo dell’emergenza covid come causale per l’annullamento di alcuni diritti decennali.

“Cara redazione di AssoCareNews.it,

vi scrivo per denunciare una realtà condivisa in molte realtà italiane, ormai da due anni.

Mi chiamo Carlo, lavoro nel pubblico . In diversi anni di lavoro mai come in questo momento vedo fagocitare i nostri diritti da parte dell’Azienda.

Gli ordini di servizio vengono fatti continuamente, anche per essere reperibile. Infatti una giornata coperta da congedo non permette di mantenere la reperibilità e dato che vengono attivate piuttosto frequentemente è ovvio che l’azienda ha bisogno di soldatini sempre disponibili.

Abbiamo il diritto a toglierci le tute ogni 4 ore ma non avviene praticamente mai.

Abbiamo il diritto al libero ma anche quello viene calpestato. Ma non solo una volta, qui si parla di due o tre volte al mese su 6 turni in quinta.

Le ore di permesso studio sono revocate a discrezione dell’azienda, le ferie sospese e c’è chi cerca di farti sentire in colpa se prendi un giorno di congedo per una visita medica (è successo anche ultimamente a un mio collega che si è sottoposto a una TC).

Non so che dire, anzi una domanda ce l’ho. Quando passerà il Covid torneremo alla normalità o saremo talmente abituati che lasceremo perdere tutto quello che abbiamo perso?

So che non abbiamo risposta, solo ipotesi.

Grazie se mi pubblicherete.

Carlo”.

 

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394