histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriBibi Suhiala, l'infermiera afgana lavorerà a Foggia.

Bibi Suhiala, l’infermiera afgana lavorerà a Foggia.

Pubblicità

Suhiala Paiguli, l’infermiera afghana arrivata in Italia dopo la conquista di Kabul da parte dei Talebani, lavorerà a Foggia e avrà anche il suo alloggio gratuito per tre anni.

A quanto ai è capito sarà ospite e dipendente della Fondazione Palena. A renderlo noto il massimo dirigente della struttura, il dottor Rocco Magaldi, che ha scritto al quotidiano Repubblica e più precisamente alla posta di Francesco Merlo.

L’offerta, stando a quanto dichiarato da Magaldi, prevede della casa di cura durerà tre anni e prevede l’inserimento lavorativo del marito della dottoressa Suhiala.

La 21enne Suhiala Paiguli detta Bibi, laureata in Infermieristica, è una profuga afghana ed è arrivata nel nostro Paese con la sua famiglia.

Delle sue vicende personali e professionali se ne è occupata Repubblica attraverso un articolo di Vera Mantengoli.

Ecco la lettera del dirigente della Fondazione Palena.

Caro Merlo,

ho letto l’articolo di lunedì 30 agosto e ho immediatamente convocato il consiglio di amministrazione della R.s.s.a. Fondazione Palena Onlus corrente di Foggia.

Il CdA ha deliberato, qualora interessata, l’assunzione con regolare contratto dell’infermiera Bibi Suhiala in affiancamento nello specifico settore per poi rendersi autonoma qualora il governo italiano emani un urgente, straordinario e legittimo provvedimento di riconoscimento delle lauree conseguite dai profughi afghani e dai rifugiati politici.

L’offerta è immediatamente esecutiva e la Fondazione aggiunge vitto e alloggio per un triennio alla famiglia impegnandosi ad inserire il coniuge della dottoressa Suhiala in un contesto lavorativo consono al titolo che possiede. Tale offerta è valida per altri/e infermieri/e (afghani, stranieri e migranti) che intendano lavorare in strutture sanitarie private.

Si è qui ritenuto che l’aiuto a tali soggetti sfortunati nella loro patria deve essere concreto nell’interesse reciproco.

Rocco Magaldi
Presidente pro-tempore della Fondazione Giuseppe Palena Onlus – Foggia

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394