histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriBiagio, Infermiere: "forse sarebbe stato meglio fare l'OSS, tanto mi sembrano sufficienti...

Biagio, Infermiere: “forse sarebbe stato meglio fare l’OSS, tanto mi sembrano sufficienti o no?”.

Pubblicità

La lettera del collega Biagio, Infermiere, riapre la discussione sul ruolo degli Operatori Socio Sanitari: “forse sarebbe stato meglio fare l’OSS, tanto mi sembrano sufficienti o no?”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

che significa che 2000 mila di euro e oltre diventano scienziati gli Operatori Socio Sanitari? Perché per diventare OSS devi comprare il titolo, no come me che mi sono fatto il c… ad andare all’università, studiando notte e giorno; no come fanno gli esami loro (se vuole le mando i video degli esami che fanno gli OSS), mi sembra di stare ad una festa, con pizze, dolci ed altre leccornie; e mi fermo qui.

Poi l’Ordine degli OSS non è riconosciuto da nessun compartimento del ministero della salute.

Perciò non confondiamo la cioccolata con un altra cosa. Io ho rispetto per gli Operatori Socio Sanitari, ma devono fare gli OSS, cioè assistenza indiretta del paziente, cioè pulizia intima dell’ospite.

Poi ai sociologi e assistenti sociali facciamo fare a loro che hanno una laurea senza che hanno comprato.

Ad ognuno il suo ruolo senza interferire nei ruoli che non competono; tutti noi che ci siamo laureati siamo scemi, pagavamo pure noi e diventavamo pure noi scienziati.

Un caro saluto da una persona che vede morire e vivere tutti i giorni le povere persone; grazie alla mia esperienza e al mio studiare riesco a salvare vite umane non con un corso on line e pagando.

Certo se lei vede la statistica nessun osa e mai stato bocciato; certo giustamente pagano invece; se lei va nelle università dei collaboratori sanitari cioè quelli laureati in tecnica infermieristica vede quando devono ripetere l’anno e non con 200 ore li fanno scienziati.

Primo anno 700 ore di tirocinio.
Secondo anno 900 ore di tirocinio.
Terzo anno 1250 ore di tirocinio.
Logicamente più l’università.

Mi sa che sono stato scemo, dovevo fare pure io così anzi io propongo agli Infermieri di pagare 500 mila euro e diventano scienziati e allora chiudiamo le università di sociologia, di psicologia, di infermieri e addirittura di medicina tanto ci stanno gli OSS.

Ma stiamo scherzando?

Cordiali saluti.

Dott. Biagio Di Guida – Coordinatore comparto Elio ambulanza 118
Dott. in scienze infermieristiche volevo puntualizzare

RELATED ARTICLES

21 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394