histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriBen 33 Infermieri Salentini vincitori della Mobilità intra-extra-regionale in Puglia chiedono l'assunzione...

Ben 33 Infermieri Salentini vincitori della Mobilità intra-extra-regionale in Puglia chiedono l’assunzione e scrivono ad Emiliano.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una missiva sottoscritta da 33 Infermieri Salentini che desiderano di tornare a lavorare vicino casa e che sono vincitori della Mobilità.

“In seguito ai vari annunci fatti sia dal Governatore che dall’Assessore alla Sanità appare chiara la volontà di attuare le nuove assunzioni, dando esclusiva precedenza alla stabilizzazione dei precari, nonché allo scorrimento della graduatoria del concorso, raddoppiando quindi le assunzioni previste dal bando originario. Modifica attuata nel mentre vengono fatti firmare già i primi contratti. È lecito questo? – ci scrivono in una mail – Di contro, la condizione di coloro che sono risultati idonei alla graduatoria di mobilità e attendono da anni un ritorno o un avvicinamento al proprio luogo di residenza e di origine appare confusa e posta in ultimo piano. Sebbene nelle premesse del bando è stabilito che lo scorrimento sia del concorso che delle graduatorie di mobilità extra-intra- regionale si dovrebbe attuare in concomitanza”.

 

Ci scrivono in 33, mettendoci la faccia e lamentando il silenzio che avvolge tutta la faccenda: “Tutto ciò nel silenzio generale della stampa locale, delle principali sigle sindacali e delle sezioni pugliesi F.N.O.P.I.
Anche noi avremo lo stesso trattamento di ‘benevolenza’ riservato ai colleghi del concorso?
Molti di noi viaggiano ogni giorno per oltre 400 km e oltre 4 ore, anche dopo aver smontato da un turno di notte, correndo grossi rischi (la cronaca nera ne è piena a riguardo), pur di tornare dai propri figli. Molti di noi sono genitori unici o divorziati o lontani dal coniuge e che non possono contare sull’aiuto di alcuno.
Siamo davvero stanchi e amareggiati, noi che il più giovane di servizio ha già oltre 10 anni di esperienza, ci sentiamo presi in giro e non tutelati dalla Sanità della nostra Regione”.
Confidando nella sensibilità e solidarietà, molti professionisti sperano di poter trovare finalmente voce e risonanza alle proprie giuste e lecite aspettative di ricongiungimento familiare: hanno messo la loro faccia in questa foto che ci hanno mandato. Ora tocca alla politica dare delle risposte.

Gli Infermieri firmatari sono:

Agnese S.
Mauro M.
Serena C.
Patrizia C.
Francesco P.
AnnaMaria M.
Adriana M.
Claudio Z.
Antonio G.
Irene S.
Clorinda M.
Roberta N.
Silvia P.
Alfonso P.
Enrica D.M.
Paolo L.
Milena S.
Stefano S.
Antonio S.
Vittorio G.
Marco M.
Antonella C.
Concetta Z.
Pasquale R.
Alberto B.
Serena S.
Daniela S.
Roberto C.
Annamaria G.
Donato C.
Vanessa D.
Anna Q.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394