histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriBen 1000 Infermieri e OSS tornano a casa a fine Pandemia. Il...

Ben 1000 Infermieri e OSS tornano a casa a fine Pandemia. Il 31 marzo non verrà loro rinnovato il contratto di lavoro.

Pubblicità

Polemiche a Napoli per il quasi certo non rinnovo del contratto di lavoro per circa 1000 Infermieri e Operatori Socio Sanitari assunti con contratti Covid. Ad aprile a casa.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Infermieri e OSS prossimi al mancato rinnovo di contratto. Torneranno a casa con il fine Pandemia Covid.

I 1000 precari della sanità attinto dalle graduatorie concorsuali vigenti e dagli avvisi pubblici In particolare infermieri e oss rischiano per il 31 marzo di essere mandati a casa. Nonostante nel mese di dicembre 2021 la Regione Campania abbia espresso parere favorevole alla proroga dei contratti stipulati per emergenza Covid fino al 31/12/2022 e tutte le varie aziende abbiano aderito, solo l’Asl Napoli 3 Sud ha prorogato fino al 31 marzo, in adesione alla logica nazionale di cessazione dello stato di emergenza. Questa vana e superficiale giustificazione, dettata invece dalla carenza di fondi per sostenere gli stipendi genera amarezza, malcontento.

Infatti il personale andrebbe sostenuto e mantenuto in servizio gratificando il loro operato affrontato nel periodo storico pandemico che h a avvolto l’intero paese.

L’emergenza sanitaria è nata proprio a causa di un”organizzazione sanitaria non pronta a gestire l’emergenza, i reparti erano in affanno e il personale non adeguato per numero.

Orbene, una cessazione dei contratti in servizio, significa non riconoscere l’operato svolto da coloro che si sono schierati in prima linea per gestire l’emergenza né aver appreso dal passato. Certamente, al verificarsi di un innalzamento dei casi di contagio o di una qualsiasi altra epidemia, il personale sarà nuovamente in affanno e gli operatori sanitari che intanto si erano formati, saranno stati licenziati per fare posto probabilmente a nuove risorse non formate, in spregio dei principi di efficienza efficacia ed economicità che dovrebbe caratterizzare una qualsiasi Pubblica Amministrazione.

Confidiamo noi tutti, OSS e infermieri dell’Asl Na 3 Sud, che possano essere voci di corridoio e che non vi sia alcuna cessazione di contratto.

Infermieri e OSS dell’ASL Napoli 3 Sud

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394