histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriOrdine Infermieri Prato, No Vax colpiscono la sede. Presidente Panci: Fatto gravissimo.

Ordine Infermieri Prato, No Vax colpiscono la sede. Presidente Panci: Fatto gravissimo.

Pubblicità

Atto vandalico contro Ordine Infermieri Prato, No Vax colpiscono la sede. Presidente Panci: Fatto gravissimo.

Atto vandalico contro l’Ordine Infermieri Prato a firma no vax. Nello scorso weekend, ovviamente nottetempo, alcuni ignoti hanno imbrattato sia la sede dell’Ordine che la casa adiacente.

Nota di condanna da parte dell’ente, che informa iscritti e cittadini sull’accaduto.

“Purtroppo nella notte fra venerdì e sabato, le porte, la facciata e la facciata di una casa attigua alla sede sono state imbrattate con scritte novax” si legge nel comunicato.

“Non è il prima volta che ordini professionali e centri vaccinali sono presi di mira e danneggiati con scritte e simboli inneggianti la protesta novax.

Al momento le professioni sanitarie sono ancora soggette all’obbligo vaccinale fino al 31 dicembre. Il controllo dell’ adempimento dell’obbligo e gli eventuali provvedimenti di sospensione sono a carico, per legge dello stato, degli ordini professionali.

Per questo motivo gli ordini sono presi di mira dagli esponenti novax che con varie metodiche, legali e non, stanno tentando di bloccare l’attività degli ordini vedendo in questi uno strumento repressivo da combattere e osteggiare.

Quanto affermiamo è sostenuto da fatti oggettivi che hanno riguardato ordini a noi vicini o strutture sanitarie della nostra città.

Al momento gli infermieri iscritti all’ordine di Prato sospesi per inosservanza dell’obbligo vaccinale sono 28” conclude la nota.

ordine infermieri prato

La denuncia del Presidente Panci: Fatto gravissimo.

Queste le parole del Presidente Gabriele Panci “E’ un fatto gravissimo quello che è successo ai danni della nostra sede. Purtroppo il fronte novax é presente anche nella nostra città e si sta muovendo come gli attacchi a noi e all’ospedale di Prato dimostrano. Da parte nostra dobbiamo dire che tutti gli adempimenti necessari al controllo e alla sospensione dei non vaccinati sono fatti nel massimo rispetto della norma e delle procedure previste”.

“Nonostante questa attività sia particolarmente onerosa e aumenti il carico di lavoro della nostra macchina amministrativa” continua il Presidente degli Infermieri pratesi “tutto viene fatto perché la legge sia rispettata e applicata correttamente come lo stato si aspetta da noi. Sono profondamente amareggiato perché la sede dell’ordine è la “CASA DEGLI INFERMIERI” ,danneggiarla vuol dire arrecare danno a tutta la comunità infermieristica pratese”.

Intanto l’ordine ha sporto denuncia presso l’autorità giudiziaria fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine”.

Un atto vigliacco e puerile, che colpisce sia i professionisti che i cittadini. Davvero c’è chi crede che l’obbligo vaccinale possa essere evaso attraverso l’uso di bombolette spray?

Dott. Marco Tapinassi
Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore e Giornalista iscritto all'albo. Collaboro con diverse testate e quotidiani online ed ho all'attivo oltre 5000 articoli pubblicati. Studio la lingua albanese, sono un divoratore di serie tv e amo il cinema. Non perdo nemmeno un tè con il mio bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394