histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaAssunzioni Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie in Puglia: raggiunto accordo tra sindacati...

Assunzioni Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie in Puglia: raggiunto accordo tra sindacati e Regione.

Pubblicità

Ripartono le assunzioni di Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie in Puglia: raggiunto accordo tra sindacati e Regione.

Nell’ambito del confronto con l’Assessore Rocco Palese e il Direttore di Dipartimento Vito Montanaro è stato sottoscritto un accordo volto ad uniformare in tutte le Aziende e gli Enti del SSR le indicazioni operative in materia di personale.

Puglia: al via assunzioni per 6000 Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari.

In sintesi:

  • -Stabilizzazioni ex Legge c.d. “Madia” (art. 20 D.Lgs. 75/2007 e ss.mm.ii.) per tutto il personale del comparto e della Dirigenza Medica e non in virtù di requisiti già posseduti o raggiungibili in forza di proroghe già in essere. Sarà stabilizzato anche tutto il personale non più in servizio già in possesso dei requisiti.
  • Stabilizzazione ex Legge Finanziaria 2022 (art.1, lett. B Legge 30.12.2021 n. 234) del personale (comparto e dirigenza) del ruolo sanitario e degli Operatori Socio Sanitari in virtù di requisiti già posseduti o raggiungibili in forza di proroghe già in essere.
  • Scorrimento di tutte le graduatorie di tutti i profili del comparto e della dirigenza a copertura di tutti i posti vacanti del SSR.
  • Proroga di tutti i contratti in essere di qualsiasi profilo (ove necessario per esigenze organizzative e di servizio) massimo fino al 31 dicembre 2022 al fine di consentire i percorsi di stabilizzazione e di reclutamento degli idonei.

L’accordo è stato raggiunto oggi tra le varie sigle sindacali interessate e la Regione Puglia.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394