assunzioni covid coronavirus bollettino
Pubblicità

Partano le assunzioni a tempo indeterminato e le stabilizzazioni per Infermieri, OSS e Professioni Sanitari impegnate nella lotta contro il Covid-19. Non bastano i grazie, ora servono azioni concrete. La proposta del gruppo AssoCare. Stop ai concorsi-farsa.

Assunzioni e stabilizzazioni per coloro che hanno affrontato il Coronavirus. La proposta di AssoCareInformazione.it al Governo e alle organizzazioni sindacali: siano assunti a tempo indeterminato e stabilizzati tutti gli Infermieri, gli Infermieri Pediatrici, le Ostetriche gli OSS e i Professionisti Sanitari assunti con il determinato, con i contratti Co.Co.Co. o con P.IVA nell’ambito della Pandemia da Covid-19 sia nel 2020, sia nel 2021.

L’associazione culturale a matrice infermieristica, diretta dal nostro direttore Angelo Riky Del Vecchio (Giornalista e Infermiere) si farà promotrice di questa proposta presso il premier Giuseppe Conte, le istituzioni di rappresentanza delle varie professioni sanitarie e socio-sanitarie, le organizzazioni sindacali e le forze politiche.

E’ quanto emerso da una nota inviata poco fa agli organi di informazione dallo stesso sodalizio.

“Visto che manca del personale nel SSN – spiega Del Vecchio – e che il deficit di forza lavoro in pianta stabile riguarda un po’ tutte le aziende sanitarie pubbliche dal Nord al Sud, passando per il Centro e per le Isole, è giunto il momento di predicare bene e razzolare ancora meglio. Alla politica, agli organi di rappresentanza e a quelli sindacali chiediamo di trovare una soluzione, mentre annunciamo già da oggi che come gruppo assocare proporremo una Legge Nazionale di iniziativa popolare e che coinvolgeremo nel dibattito anche i Governatori delle Regioni, responsabile dei Servizi Sanitari locali; ovviamente si può e si deve intervenire già in fase di approvazione della Legge di Bilancio 2021 e in vista del rinnovo dei CCNL; chiediamo anche un unico contratto nazionale per il settore sanitario e per quello socio-sanitario, sia pubblico, sia privato”.

Restate in attesa, nel frattempo seguite tutte le nostre iniziative su www.assocarenews.it.

Leggi anche:

Stop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL. Iniziativa di AssoCareNews.it e di alcuni deputati, senatori e consiglieri regionali.

5 COMMENTS

Comments are closed.