histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaAssunzione e stabilizzazione Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: CGIL, CISL e UIL...

Assunzione e stabilizzazione Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: CGIL, CISL e UIL scrivono a Palese e Montanaro.

Pubblicità

Polemiche in Puglia. Assunzione e stabilizzazione Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie a velocità differenti: CGIL, CISL e UIL scrivono a Palese e Montanaro.

Nuova dura missiva dei vertici regionali pugliesi di CGIL, CISL e UIL all’attenzione dell’assessore alla sanità Rocco Palese e del Capo del Dipartimento Salute Vito Montanaro. Perché figli e figliastri? L’assunzione e la stabilizzazione di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie deve avvenire in maniera uniforme in tutte le aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche della Regione Puglia.

Qualcosa però non va e la triplice sindacale ha deciso di tornare a riferire nero su bianco le sue posizioni in merito.

Ecco la missiva indirizzata da CGIl, CISL e UIL a Palese e Montanaro.

Indicazioni operative in materia di gestione del personale delle Aziende ed Enti del SSR – proroga al 31 dicembre 2022 dei contratti in scadenza il 30 giugno p.v..

Riceviamo da più parti segnalazioni circa la mancata formalizzazione, alla data odierna, della proroga al 31 dicembre 2022 di tutti i contratti in scadenza il prossimo 30 giugno, inseriti nel processo delle stabilizzazioni di cui all’accordo sottoscritto lo scorso 15 giugno 2022.

Ancora una volta registriamo difformità di comportamento tra le varie Direzioni Generali sulla corretta e puntuale applicazione delle intese raggiunte a livello regionale.

È appena il caso di evidenziare che oltre a disattendere gli accordi intervenuti e le indicazioni operative in oggetto richiamate nonché le aspettative di tutto il personale coinvolto, gli eventuali ritardi sull’attuazione delle proroghe, determinerebbero ricadute sull’organizzazione dei servizi e delle attività all’interno delle varie aziende sanitarie della Regione, soprattutto in un mese così delicato come quello attuale dove è necessario garantire il diritto alle ferie estive.

Vista la pubblicazione della DGR 869 del 15/06/2022 e l’accordo sindacale del 15/06/2022 che qui si intende integralmente richiamato, si chiede di formalizzare una direttiva alle Aziende ed Enti del SSR circa l’immediata attuazione delle proroghe di tutti i contratti a termine in scadenza al 30 giugno 2022 e l’avvio delle procedure di stabilizzazione per tutto il personale, sia per quello in possesso dei requisiti di cui all’art. 20 commi 1) e 2) D.lgs. 75/2017, che quello di cui all’art. 1 comma 268) L. 234/2021.

Nel caso in cui la Regione Puglia, abbia già provveduto a formulare una circolare in tal senso si chiede di avviare con urgenza un monitoraggio per verificare la corretta attuazione dei processi innanzi richiamati.

FP CGIL – CISL FP – UIL FPL

Continueremo ad informarvi sull’argomento.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394