histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheSocietà Scientifiche e Associazioni Infermieri, Professioni Sanitarie e Medici. Aggiornamento biennale del...

Società Scientifiche e Associazioni Infermieri, Professioni Sanitarie e Medici. Aggiornamento biennale del Ministero della Salute.

Pubblicità

E’ partito ufficialmente l’aggiornamento dell’Elenco Nazionale delle Società Scientifiche e delle Associazioni riconosciute dal Ministero della Salute. Interessati Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie.

E’ pubblicato sul sito istituzionale  del  Ministero  della salute – come rende noto il comunicato del ministerio pubblicato sulla GU n. 43 del 20 febbraio – l’avviso per l’avvio  della procedura  di aggiornamento  biennale  dell’elenco  delle  società scientifiche  e  delle  associazioni   tecnico   scientifiche   delle professioni sanitarie (legge 8 marzo 2017, n. 24, art. 5, commi  1  e 2, e decreto ministeriale 2 agosto 2017)

L’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie aggiornato è stato pubblicato il 23 settembre 2021 e integrato successivamente con le determine del 8 febbraio 2022 e 27 settembre 2022.

Le società scientifiche e le associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie già iscritte in Elenco non devono ripresentare la domanda.

Con l’avviso 20 febbraio 2023 si avvia invece la procedura di aggiornamento dell’Elenco.

Requisiti per l’iscrizione

Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie che possono presentare la domanda di iscrizione devono possedere i requisiti previsti dal DM 2 agosto 2017 e dalla nota di chiarimenti DGPROF del 23/10/2017.

Modalità di iscrizione

Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie interessate, possono presentare la domanda esclusivamente compilando il modulo on line di iscrizione dalle ore 12.00 del 21 febbraio 2023 alle ore 11.59 del 22 maggio 2023.

In caso di problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della salute tramite:

Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica (h24 7/7), incluse le festività.

La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inviata, entro i termini indicati, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo dgrups@postacert.sanita.it del Ministero della Salute – Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale.

Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile inviare una e-mail all’indirizzo  elenco.soc.scientifiche@sanita.it

Alla richiesta di iscrizione devono essere allegati l’atto costitutivo redatto per atto pubblico e lo statuto, dai quali si evidenzino  gli elementi di cui all’articolo 2, comma 2 del Decreto ministeriale 2 agosto 2017.

Al termine della procedura l’elenco aggiornato verrà pubblicato sul portale del Ministero della Salute.

_______________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394