histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheNursing Up annuncia protesta davanti al Commissario del Governo l'11 marzo.

Nursing Up annuncia protesta davanti al Commissario del Governo l’11 marzo.

Pubblicità

Nursing Up Trento protesta davanti al Commissariato del Governo a Trento il giorno 11/3/2022 dalle 10 alle 12.

Stipendi sproporzionati al costo della vita, ai rischi, alle responsabilità, al carico di lavoro, all’elevata formazione universitaria, fino alle mobilità ed ai part-time negati, per non parlare della carenza di personale, del precariato, di graduatorie non portate a termine e sottoutilizzate, a fronte di un’inflazione che ha raggiunto ormai il 5,7% e ad un’emergenza pandemica che ha messo a dura prova infermieri, professionisti sanitari e Oss.

Siamo la categoria più esposta

…statistiche alla mano, a burnout, violenza sul posto di lavoro, suicidi, infortuni e malattia, ma nulla poi ci viene riconosciuto rispetto ai nostri meriti e disagi.

Non dimentichiamo poi i colleghi del privato e delle Apsp, che meritano un contratto pari a quello della sanità pubblica, non devono esistere infermieri di serie A e B.

Nella sanità pubblica sempre più colleghi si licenziano e sempre più studenti abbandonano, mentre i giovani scelgono di andare all’esterno o di non intraprendere più le nostre professioni, cosa dobbiamo aggiungere ancora?

La lista delle problematiche

…è lunghissima ed assistiamo inoltre ad una strisciante privatizzazione e depotenziamento della sanità pubblica.

A livello nazionale, a Bolzano e in Valle d’Aosta le nuove indennità infermieristiche e per le professioni sanitarie sono già stata finanziate, a Trento ancora nulla, perché i dipendenti trentini devono essere sperequati e discriminati rispetto a tutti gli altri colleghi italiani?

Per tutto questo, scenderemo in piazza

…per gridare il nostro dissenso alle istituzioni, ad una politica che non ci ascolta, la nostra mobilitazione ha preso ormai il via in tutta l’Italia, l’11 marzo dalle 10 alle 12 saremo davanti al commissariato del governo a Trento, in via Piave 1, al Commissario ed al presidente della Giunta di Trento consegneremo il documento con le nostre richieste.

ORA VOGLIAMO FATTI E NON LE SOLITE PAROLE! IN ASSENZA DI RISPOSTE, L’8 APRILE SARA’ SCIOPERO NAZIONALE – è quanto si legge a termine della nota a firma di Cesare Hoffer, Coordinatore Nursing Up Trento.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394