histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheGli infermieri si fermano! Sciopero nazionale il 28 gennaio.

Gli infermieri si fermano! Sciopero nazionale il 28 gennaio.

Pubblicità

Gli infermieri si fermano, sciopero nazionale proclamato dal “NURSIND” il 28 gennaio alle 10.00 appuntamento a Roma in via di San Nicola De’ Cesarini (Largo di Torre Argentina).

La mancata erogazione dell’indennità di specificità in manovra, una professione usurante, ma non riconosciuta come tale, una carenza di organico che costringe la categoria a fare i salti mortali, tra turni doppi, riposi saltati e ferie non godute.

Gli infermieri dicono basta e incrociano le braccia contro le mancate scelte del Governo: il 28 gennaio si fermano per 24 ore, a partire dalle ore 7, e aderiscono allo sciopero nazionale proclamato dal “Nursind”.

Manifestazioni e sit in si terranno da Nord a Sud Italia

A Roma l’appuntamento è in via di San Nicola De’ Cesarini (Largo di Torre Argentina), area pedonale a pochi passi da Palazzo Vidoni, sede del Dipartimento della Funzione Pubblica, dalle ore 10 alle ore 12.

È prevista un’azione dimostrativa da parte degli infermieri.

A fine manifestazione, una delegazione del “Nursind” si recherà alla Funzione Pubblica per presentare le sue proposte al ministro Renato Brunetta.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394