histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeInfermieriAssessore sconfigge Covid e scrive a Mattarella: Infermieri meritano aumenti contratto.

Assessore sconfigge Covid e scrive a Mattarella: Infermieri meritano aumenti contratto.

Pubblicità

Coronavirus, Assessore vince il virus e scrive a Mattarella: inconcepibile lo stato del contratto degli Infermieri, meritano un rinnovo!

L’Assessore Angelo Bagini (Comune di Carona) è riuscito a sopravvivere al coronavirus grazie ad un lunghissimo ricovero e ad una continua fase di isolamento dove gli unici contatti materiali avvenivano con infermieri e medici.

Professionisti di cui non ne conosceva approfonditamente la realtà lavorativa e di cui si è notevolmente meravigliato.

Marziani:così li definisce Bagini.

Sia per l’aspetto, dovuto alle protezioni indossate, ma soprattutto per l’impegno e la dedizione che mostrano verso ogni paziente. “Solo provandolo e vedendolo di persona si può capire il lavoro che stanno facendo questi ragazzi. Hanno dieci marce in più, dal punto di vista umano, rispetto alle altre persone. Se non nasci con la loro predisposizione umana verso il prossimo, penso che un lavoro così non si possa fare”.

Un mese dopo il suo ricovero, Angelo Bagini racconta, da un letto del Policlinico di Ponte San Pietro, la sua lotta contro il Covid-19. Consulente nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti, Bagini (55 anni) è stato, nella veste di assessore del comune di Carona, tra i principali artefici della ripartenza della scorsa stagione sciistica del comprensorio Foppolo-Carona Ski.

Il suo impegno e la sua tenacia, in questo caso, gli sono valsi la sconfitta del virus. “Mi hanno fatto subito degli interventi al torace per applicarmi dei tubi di ventilazione ai polmoni. Mi veniva somministrato l’ossigeno, circa 15 litri al minuto. Adesso, dopo 35 giorni in ospedale, sono a circa 2 litri. Ho iniziato la riabilitazione, con esercizi per lo sviluppo del torace, adesso riesco a muovermi abbastanza autonomamente. Sono ancora positivo, quindi sono isolato e gli interventi dei medici e degli infermieri vengono fatti con tutte le precauzioni del caso”.

Durante le cure, ad Angelo capita di assistere al telegiornale insieme a loro che, al contrario delle belle parole spese da tutti, non riescono a definirsi “eroi”.

“Non siamo eroi, facciamo il nostro lavoro al meglio per 365 giorni l’anno, sembra si siano accorti di noi solo ora che c’è l’emergenza” confidano a Bagini.

Conversazioni che si spostano poi verso il tema della sanità privata, settore nel quale i lavoratori sono senza contratto da 13 anni. “Per me è inconcepibile. Per questo, la domenica di Pasqua, ho deciso di scrivere una lettera al Presidente della Repubblica”.

Photo Credit: corriere di bergamo

Fonte: Bergamo News

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394