histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriAssemblea Infermieri Firenze Pistoia, CGIL: limitata la partecipazione degli iscritti. Stop a...

Assemblea Infermieri Firenze Pistoia, CGIL: limitata la partecipazione degli iscritti. Stop a questa gestione!

Pubblicità

Infermieri Firenze Pistoia, dura denuncia della CGIL: all’Assemblea limitata partecipazione degli iscritti. Stop a questa gestione, è l’ora di voltare pagina.

Pesante comunicato del sindacato CGIL che denuncia e prende le distanze dai fatti successi all’Assemblea dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze Pistoia.

“Abbiamo appreso all’ennesimo episodio che getta discredito nei confronti dell’Ordine degli infermieri” si legge nel comunicato ufficiale “Per la seconda volta va a vuoto l’assemblea che dovrebbe approvare il bilancio consuntivo dell’Ordine degli infermieri di Firenze e Pistoia.

Riteniamo che siamo di fronte a una situazione inaccettabile.

Ci lasciano increduli anche le ultime scelte prese sull’organizzazione dell’assemblea convocata presso il centro di formazione di Vinci. Assemblea convocata, dopo una prima riunione già andata a vuoto, nel giorno della festa del Patrono della città di Firenze in una sala che aveva una capienza di massimo 100 persone, a fronte di una partecipazione più alta avvenuta nella riunione precedente e a fronte di circa 9000 iscritti, e che a pochi minuti dalla discussione del punto del bilancio è stata rinviata.

Di fatto questi comportamenti limitano la partecipazione degli infermieri di Pistoia e Firenze, a nostro avviso si determina una situazione molto grave. Ancor più grave è se queste cose accadono quando l’assemblea dell’ordine si deve riunire per approvare il bilancio consuntivo che dovrebbe essere la massima espressione di trasparenza.

Pensiamo che tutto questo sia inaccettabile e getti discredito su un’istituzione che dovrebbe tutelare la professione infermieristica e i cittadini. Pensiamo sia giunto il momento che attorno all’Ordine degli infermieri di Firenze e Pistoia si ritrovi un clima di serenità nel quale possa lavorare nell’interesse generale.

Come Organizzazione Sindacale condanniamo fermamente questa modalità di gestione dell’Ordine, pensiamo sia giunto il momento di voltare pagina e che si debba intraprendere una fase caratterizzata dalla discontinuità con l’attuale gestione, nell’interesse delle professioniste dei professionisti che tutti i giorni operano prendendosi cura dei cittadini”.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394