histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeAmministrativiArrivano stipendi, arretrati e tredicesime. Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari inviperiti: "è...

Arrivano stipendi, arretrati e tredicesime. Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari inviperiti: “è una truffa di Stato”.

Pubblicità

Stanno arrivando stipendi, arretrati e tredicesime nel SSN e negli Enti Locali. Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari inviperiti: “è una truffa di Stato”.

Le trattenute su aumenti, arretrati e premialità varie si aggirano intorno al 40% e Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici del Servizio Sanitario Nazionale e degli Enti Locali si dichiarano inviperiti. A ciò si devono aggiungere errori materiali e trattenute non consone che stanno mandando in fibrillazione il personale sanitario, socio-sanitario, tecnico e amministrativo di ASL, Aziende Ospedaliere e Aziende servizi alla persona.

I CCNL 2019-2021 del Comparto Sanità e degli Enti Locali, come si ricorderà, sono stati approvati nel novembre 2022. I lavoratori si aspettavano aumenti sostanziali, ma in realtà tra tasse e gabelle varie spesso e volentieri ci si è trovati di fronte a tredicesime misere e a stipendi comunque da fame, in barba ai proclami dei sindacati di categoria.

Che dire, si pensava ad un Natale differente, ma è sempre la solita solfa. Poi ci si lamenta perché tanti colleghi continuano a trasferirsi all’estero o a cambiare lavoro. L’attrattività si costruisce anche su stipendi dignitosi.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394