La Barilla, attraverso il brand Mulino Bianco, presenta una edizione limitata degli “Abbracci“. Continua la campagna di adesione all’iniziativa di FNOPI #NoiConGliInfermieri.
Mulino Bianco inaugura il 2021 con gli Abbracci limited edition e valorizza gli Infermieri italiani impegnati da mesi nella lotta spietata al Coronavirus e le famiglie dei colleghi deceduti per Covid-19.
L’idea di Barilla, si legge in una nota diramata alla stampa, è quella di rendere omaggio al personale medico e alle loro famiglie. Il 100% delle revenue verrà devoluto in charity.
Mulino Bianco lancia gli Abbracci in limited edition per supportare infermieri e le loro famiglie.
Subito è partita la ricerca delle confezioni speciali degli Abbracci, quelli in azzurro con il fonendo in primo piano e con la scritta “Questi Abbracci sono per loro“.
Con l’inizio del 2021, Barilla ha deciso di celebrare lo sforzo dei medici e delle loro famiglie lanciando una limited edition dei loro biscotti Abbracci. Il prodotto, caratterizzato da un pack speciale con l’hashtag #noicongliinfermieri, sara’ in vendita per tutto il mese di gennaio.
Si tratta di un riconoscimento dell’azienda al personale sanitario e anche alle loro famiglie che in questo anno non hanno potuto essere vicine come avrebbero voluto, a causa dell’impegno con i ricoverati da Covid-19.
Il 100% dei ricavi derivati dalla vendita dei biscotti sara’ devoluto in beneficenza (i destinatari dovrebbero essere le famiglie dei medici morti a causa della pandemia, ndr).
Per il momento l’iniziativa non e’ supportata direttamente da Barilla con un piano di comunicazione adv ne’ sul sito Mulino Bianco. Le immagini della confezione stanno circolando attraverso i social network.
Un comunicato stampa dell’azienda che chiarira’ maggiormente i dettagli dell’operazione e’ previsto per l’8 gennaio.
Durante il 2020, Barilla ha lanciato diverse attivita’ di comunicazione realizzate ad hoc per sostenere gli italiani durante i mesi piu’ difficili.
Tra queste ricordiamo lo spot realizzato da Publicis con la voce di Sophia Loren e le note riarrangiate per orchestra di Vangelis – una delle melodie più celebri e legate alla storia della comunicazione del marchio – che accompagnavano le immagini di luoghi e volti del nostro Paese.
Un’altra operazione di successo e’ stato il video ‘The Rooftop’ ideato da We are Social (con Brw Filmland come casa di produzione e pianificazione di Omd) dell’incontro tra Roger Federer e le due ragazze che si allenavano durante il lockdown palleggiando a tennis tra i tetti delle loro abitazioni a Finale Ligure.
L’azienda in primavera aveva pianificato anche un annuncio stampa in doppia pagina suo quotidiani ringraziando direttamente i dipendenti.
[…] Arrivano gli Abbracci della Mulino Bianco dedicati agli Infermieri impegnati contro il Covid-19. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario […]
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