histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeInfermieriArrivano aumenti stipendiali per Medici e Infermieri. La Valle d'Aosta tiene agli...

Arrivano aumenti stipendiali per Medici e Infermieri. La Valle d’Aosta tiene agli eroi del Covid.

Pubblicità

La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha licenziato un disegno di legge da sottoporre al Consiglio Valle riguardante “Disposizioni urgenti in materia di organizzazione del Servizio sanitario regionale”.

Il provvedimento introduce, per il triennio 2022/2024, un’indennità sanitaria temporanea per il personale della dirigenza medica e il personale infermieristico titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno con l’Usl della Valle d’Aosta, che integra il trattamento economico nella misura mensile determinata in sede di contrattazione integrativa aziendale.

Lo comunica l’assessorato della sanità, precisando che “tale indennità sostituisce quella già istituita dalla legge di stabilità regionale per il triennio 2022/2024, oggetto di ricorso davanti alla Corte costituzionale, tutt’ora pendente”.

“La proposta legislativa varata dalla Giunta – spiega l’Assessore Roberto Barmasse – discende da un confronto intercorso, nell’ambito della leale collaborazione interistituzionale, per il tramite del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, con i Ministeri interessati, per superare le criticità emerse e sfociate nel citato contenzioso pendente dinanzi alla Corte costituzionale. Con l’adozione di ulteriori atti affronteremo presto anche la questione relativa all’indennità di cui potranno beneficiare i medici e gli infermieri assunti part time a tempo indeterminato”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394