histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaArriva il Super-Infermiere, sostituirà i Medici là dove carenti.

Arriva il Super-Infermiere, sostituirà i Medici là dove carenti.

Pubblicità

Dopo il Super-OSS potrebbe arrivare a breve in Italia il Super-Infermiere, un professionista capace di sostituire i Medici là dove non vi sono queste figure.

Potrebbe arrivare a breve il Super-Infermiere in Veneto, terra che ha dato vita qualche settimana fa al Super-OSS e che ora si appresta a controbattere con i fatti alla carenza di personale medico ormai diventata cronica.

La notizia sta girando prepotentemente negli ambienti della giunta della Regione Veneto. Mancano Medici, allora meglio sostituirli con Infermieri preparati e dotati di specifici protocolli d’azione con cui intervenire alla bisogna e in tutti gli ambiti assistenziali.

Le voci parlano di un super-corso di formazione capace di integrare le conoscenze e le competenze degli Infermieri, che potrebbero:

  • prescrivere farmaci;
  • prescrivere medicazioni;
  • prescrivere presidi medicali;
  • eseguire piccoli interventi chirurgici;
  • eseguire indagini diagnostiche invasive;
  • intervenire direttamente nelle urgenze-emergenze (codici rossi e gialli).

Ovviamente stiamo scherzando (o meglio stiamo provocando), anche se le voci rispetto alla creazione di un Super-Infermiere capace di sostituire il Medico in sua assenza si erano fatte pressanti nelle scorse ore. Poi la notizia è rientrata come bufala, ma non è escluso che il duo Zaia-Lanzarin possa stupirci nel prossimo futuro.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394