E’ un vero e proprio miracolato. Un 16enne colpito da Arresto Cardiaco Improvviso è stato salvato da una Infermiera la Rianimazione Cardiopolmonare e il Defibrillatore Semiatumatico.
Stava passeggiando con alcuni amici quando all’improvviso ha accusato un malore ed è cascato a terra. Un 16enne se l’è vista brutta ed è stato rianimato da una Infermiera che passava di lì per caso.
E’ accaduto l’altro giorno in Viale Dante Alighieri a Borgomanero (in provincia di Novara). Il ragazzo era in compagnia di alcuni amici con cui stava passeggiando lungo l’ampia via. All’improvviso si è sentito male.
Per fortuna da quelle parti si trovava una Infermiera che, capito quanto stava accadendo, è intervenuta immediatamente rianimando il giovane con un defibrillatore semiatuomatico e le opportune manovre di Rianimazione Cardiopolmonare.
Il ragazzo si è ripreso subito dopo. Nel frattempo erano stati allertati gli uomini del Servizio 118. Un’ambulanza del comitato cittadino della Croce Rossa Italiana ha provveduto a trasportare il minorenne in codice rosso al Pronto Soccorso-Dipartimento Emergenza Accettazione dell’ospedale “Santissima Trinità”.
L’evento avverso è accaduto nel tardo pomeriggio del 7 giugno 2023. Al momento la prognosi è riservata, ma pare che le condizioni cliniche complessive del malcapitato sia migliorate sensibilmente. Ora sarà sottoposto a tutte le indagini diagnostiche del caso, anche per evitare ulteriori e successivi malori.
Leggi anche:
Blsd. Le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco dell’adulto.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News