histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeInfermieriAntonio, Infermiere: "noi Infermieri laureati spesso facciamo la differenza nell'assistenza quotidiana".

Antonio, Infermiere: “noi Infermieri laureati spesso facciamo la differenza nell’assistenza quotidiana”.

Pubblicità

Antonio, Infermiere, non si trova d’accordo con la collega Piera: “ci ha solo discriminati, non può fare di tutta l’erba un fascio, noi Infermieri Laureati spesso facciamo la differenza nell’assistenza quotidiana”.

Salve redazione di AssocareNews.it,

mi chiamo Antonio Tufo, sono un infermiere di 37 anni “laureato”… Mi rivolgo alla collega che ha bistrattato in poche righe noi nuove leve.

Cara Piera tanto di cappello alla tua lunga carriera, in cui sicuramente avrei aiutato e dato sollievo e cura a migliaia di ammalati.

Mi spiace che la tua esperienza con i colleghi laureati sia stata e forse ancora è negativa ma devo dire che resto deluso dal tuo uniformare la tua esperienza all’assolutismo estremo.

Già perché fare di tutta un’erba un fascio è sempre sbagliato.

Come credo sia sbagliato puntare il dito verso chi, anche se ha il titolo, non ha esperienza e sicuramente può sbagliare…ma è nostra cura fare in modo che i nuovi non facciano danni ai pazienti e anche a se stessi.

Sai nel gruppo di lavoro di cui ho la fortuna di far parte ci si sostiene e aiuta, si formano i nuovi e si valuta se hanno la capacità di poter camminare da soli! Lavoro nel privato in un ambulatorio che realizza più di 15 MILA dialisi all’anno senza un solo OSS e sempre sotto organico! Facciamo tutto noi e siamo felici di farlo per il benessere dell’ammalato e perché il grazie o il sorriso dei nostri utenti è una moneta prezionsissima.

Ti chiedo solo di non uniformare tutti per la tua esperienza negativa, di segnalare a chi di dovere i comportamenti inadeguati e di non rimanere nell’ombra per uscirne solo per puntare il dito verso chi sbaglia, non è etico, non è umano.

Vi ringrazio infinitamente a prescindere se questo sfogo/risposta venga pubblicata.

Antonio Tufo, Infermiere (OPI Cosenza)

Leggi anche:

Piera, Infermiera vecchia scuola: “proviamo a lasciare a casa gli OSS per un mese e vediamo come si muovono gli Infermieri Laureati”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394