Nurse24 | Andrea, Infermiere in Inghilterra: “caro ministro Speranza ci faccia ritornare in Italia”.

🔴 👉 Lettera al ministro della salute Roberto Speranza: “ci faccia tornare in Italia, noi Infermieri valorizzati solo in Inghilterra”.

Una lettera aperta al neo-Ministro della Salute Roberto Speranza arriva da Andrea, Infermiere in Inghilterra con un passato anche in Belgio e in Germania. Chiede di tornare a casa e di essere assunto nel Servizio Sanitario Nazionale nella sua amata Italia.

Carissimo Roberto,

Sono stanco di usare le formalità e da Infermiere in Inghilterra ti chiedo di mantenere fede a quanto detto nei giorni scorsi, ovvero che assumerete tanti Infermieri nel Sistema Sanitario Nazionale.

Pensate anche a noi Professionisti Sanitari che lavoriamo per scelta o per costrizione all’estero e a quanto potremmo essere utili nella nostra amata Italia.

Non dimenticare ministro per piacere che esistiamo e che anche noi abbiamo il diritto di lavorare vicino ai nostri casi e nei nostri luoghi di origine.

Ho lavorato anche in Germania e in Belgio, ma l’Italia è differente. Anche con mille difetti la preferisco ad altre nazioni. Qui c’è più attenzione per i professionisti sanitari, ma meno per i pazienti. Per come sono fatto io non lo sopporto come sistema sanitario, gli Inglesi sono strani.

Non mi dilungo di più, mantenga fede alle promesse.

In bocca al lupo.

Andrea, Infermiere a Londra

Potrebbe interessarti...