histats.com
domenica, Settembre 24, 2023
HomeIn evidenzaAltre due Infermiere candidate in Parlamento: si tratta di Ragatzu (Forza Italia)...

Altre due Infermiere candidate in Parlamento: si tratta di Ragatzu (Forza Italia) e Marletta (+Europa).

Pubblicità

Salgono a 5 le candidate Infermiere in Parlamento alle elezioni Politiche del 25 settembre 2022. Per uno scranno nazionale arriva l’ok per Ragatzu (Forza Italia) e Marletta (+Europa), dopo Mammì (M5S), Mozzi (UP) e Serratore (M5S).

Alle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022 sale a 5 il numero di Infermiere candidate per uno Scranno in Parlamento.

Ieri avevamo parlato di Mammì, Mozzi e Serratore:

Oltre a Mammì altre due Infermiere candidate alle Politiche del 2022: Mozzi (UP) e Serratore (M5S).

Oggi parliamo di Marletta (+Europa) e Ragatzu (Forza Italia).

Matilde Marletta è una dirigente infermiera – direttrice di struttura per anziani, ha una laurea specialistica e si occupa di politica fin dalla giovane età. Ha 63 anni ed è iscritta allOrdine delle Professioni Infermieristiche di Ravenna. E’ stata candidata nel collegio senatoriale Emilia Romagna 2 (Bologna, Romagna, Ferrara) al terzo posto del listino. Pochissime le possibilità di essere eletta.

Per lei “esercitare una professione sanitaria, come faccio io, significa mettere le proprie competenze al servizio delle persone, prendersi cura di loro; il valore della vita, il rispetto della vita così come della sofferenza sono sempre stati principi fondamentali del mio essere infermiera; la mia candidatura vuol essere un contributo per diffondere la cultura del rispetto e della responsabilità; per questo mi batto per il diritto alla vita come per quello ad una morte dignitosa, senza dolore e sofferenza, nel rispetto delle proprie scelte e volontà”.

Sull’altro fronte, quello del centro-destra, si schiera una vecchia conoscenza della politica sarda: Rita Ragatzu, anche lei Infermiera e attivista di Azzurro Donna. E’ da sempre nel centro-destra, ricopre attualmente il ruolo assessorile presso il Comune di Selargius, ha 55 anni ed è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cagliari. Sarà candidata al Senato con Forza Italia (nel listino). Anche per lei le probabilità di essere eletta sono tuttavia piuttosto esigue.

Auguri a tutte!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394