histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeInfermieriEvidence Based NursingAll'infermiere Gennaro Rocco il premio "International Nurse Researcher Hall of Fame 2022".

All’infermiere Gennaro Rocco il premio “International Nurse Researcher Hall of Fame 2022”.

Pubblicità

All’inossidabile Gennaro Rocco, infermiere e ricercatore, il premio “International Nurse Researcher Hall of Fame 2022”.

La ricerca scientifica italiana è da sempre apprezzata in tutto il mondo e di recente anche quella infermieristica sta ottenendo i suoi grandi successi. L’ultimo infermiere a ricevere un ambizioso premio è stato Gennaro Rocco, fondatore del Centro di Eccellenza per la Cultura e la Ricerca Infermieristica (CECRI) presso l’OPI di Roma.

Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing dietro al premio.

L’ambito riconoscimento è stato assegnato a Rocco dalla Sigma Theta Tau International Honor Society of Nursing per l’impatto significativo che la sua opera e la sua ricerca ha dato alla professione infermieristica in Italia e nel mondo.

Il premio in Scozia.

Il riconoscimento gli sarà assegnato in occasione del 33° Congresso internazionale di ricerca infermieristica, che si svolgerà a Edimburgo (Scozia), dal 21 al 25 luglio 2022.

La Sigma è stata fondata da Loredana Sasso.

Gennaro Rocco è membro di Alpha Alpha Beta, il primo Chapter Italiano di Sigma fondato dalla lungimirante Prof.ssa Loredana Sasso, che ne è anche l’attuale Presidente.

Un premio per promuovere la leadership infermieristica.

Con questo ambito riconoscimento ad uno degli iscritti a Sigma Italia viene celebrato uno degli obiettivi di Sigma: promuovere la leadership degli infermieri e riconoscere e divulgare l’eccellenza e l’impegno dell’infermieristica italiana e renderla visibile in Italia e nel mondo.

I complimenti di Sasso a Rocco.

La presidente Sasso si è detta “lieta di questo importante risultato raggiunto da uno dei membri del chapter italiano, poiché l’assegnazione del premio al Dr. Rocco rappresenta un modello di eccezionale esempio nel quale molte infermiere e infermieri italiani potranno trovare riferimento per raggiungere risultati eccellenti nello sviluppo di leadership di qualità, promuovere standard professionali elevati, incoraggiare il lavoro creativo e rafforzare l’impegno verso una visione innovativa della professione”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394