histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeInfermieriAddio Gigi. Infermiere di area covid muore contagiato a 57 anni.

Addio Gigi. Infermiere di area covid muore contagiato a 57 anni.

Pubblicità

Addio a Gigi Lobina, infermiere di area covid portato via dal virus. Ci lascia a 57 anni. I colleghi: Era l’esempio di devozione al lavoro.

Il Covid ha ucciso un infermiere di Cagliari, Gigi Lobina. Aveva 57 ann ed è la 59° infermiere vittima ufficiale del Covid-19.

Come riporta Sardiniapost.it, da alcune settimane era ricoverato in Rianimazione. Lobina è la prima vittima tra il personale sanitario del Santissima Trinità, l’ospedale di cagliari dove per anni e anni ha lavorato. In tanti se lo ricordano nel reparto di Geriatria, a prendersi cura degli anziani. Poi il trasferimento al Pronto soccorso. Ma con la pandemia, Lobina si è spostato al Marino, proprio per mettersi al servizio degli altri.

Quasi certamente durante in turno di lavoro, Lobina si è ammalato. Ma non c’è stato nulla da fare per questo “infermiere vero”, come su Facebook lo ha ricordato il collega e consigliere comunale, Fabrizio Marcello. “Gigi sarai il simbolo della devozione al lavoro. In tanti anni, mai un lamento. Anzi, hai sempre messo il paziente al centro”.

Sono tanti i commenti che colleghi, amici e conoscenti stanno lasciando sui social. “Ciao, Gigi, ho avuto il piacere di conoscerti” è una delle frasi che si leggono con più frequenza. L’infermiere sardo va ad allungare la lista di infermieri,  medici, professioni sanitarie, Oss e farmacisti che hanno perso la vita per via del coronavirus.

Coronavirus. Tutti gli Infermieri morti per Covid-19. Oltre 100.000 colleghi contagiati sul lavoro.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394