histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaAddio a Roberto, Infermiere di 61 anni morto mentre faceva jogging.

Addio a Roberto, Infermiere di 61 anni morto mentre faceva jogging.

Pubblicità

Il caldo e lo stress hanno giocato un brutto scherzo al collega Infermiere Roberto Caponera, 61 anni, deceduto dopo un infarto cardiaco l’altro giorno durante lo jogging.

Era iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova Roberto Caponera, ovvero il collega deceduto l’altro giorno mentre era intento nel suo jogging quotidiano. Lavorava come Infermiere presso l’ASL 4 di Chiavari ed è stato stroncato, complice il caldo asfissiante di questi giorni, da un infarto.

L’uomo stava correndo a Lavagna, alle nove del mattino, quando si è sentito male e si è accasciato a terra.

Quando è arrivato in ospedale era già morto. Non si esclude che il caldo afoso possa essere la causa del decesso. Si tratterebbe del secondo caso dopo il lavapiatti di 47 anni morto nell’albergo dove lavorava a Diano Marina (Imperia).

“L’intera comunità degli operatori della Asl 4, insieme al presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria, Giovanni Toti, scrive in una nota l’Azienda sanitaria – si uniscono al dolore della famiglia del collega Roberto Caponera, improvvisamente e prematuramente deceduto questa mattina a causa di un malore”.

“Al cordoglio e al ricordo in questi momenti di smarrimento e incredulità – aggiunge il direttore generale di Asl 4, Paolo Petralia – si accompagna la consapevolezza di una carriera professionale vissuta da Roberto a servizio dei malati in sala operatoria, concreto e sostanziale contributo alla cura e guarigione di tanti di loro”.

Anche il presidente Carmelo Gagliano e tutto l’OPI di Genova si stringe attorno ai familiari ed amici per la perdita improvvisa del caro Roberto.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394