histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeInfermieriOPI Rimini. Addio a Raffaele Pennella. Infermiere e sindacalista colpito da un...

OPI Rimini. Addio a Raffaele Pennella. Infermiere e sindacalista colpito da un male improvviso.

Pubblicità

Nicola Colamaria (OPI Rimini): “addio a Raffaele Pennella, infermiere e sindacalista; ci mancherà la sua grinta e la sua allegria.

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Nicola Colamaria, Presidente OPI Rimini, sulla prematura scomparsa di Raffaele Pennella, segretario Nursind. Era marito e padre di infermieri.

Oggi ci ha lasciati improvvisamente all’età di 57 anni Raffaele Pennella da tanti anni segretario del sindacato infermieristico Nursind di Rimini e iscritto all’Ordine delle professioni infermieristiche di Rimini. Raf, come lo chiamavano gli amici, ha dedicato la sua vita professionale alla tutela degli infermieri e della professione con onestà, dedizione, caparbietà e tanta umanità. Era dipendente dell’Azienda USL della Romagna e si occupava di salute mentale da sempre. Negli anni sono migliaia gli infermieri riminesi che si sono rivolti a lui per un consiglio o un sostegno. Raf possedeva una grande capacità di ascolto della quale si serviva con i suoi pazienti e con i colleghi che si rivolgevano a lui. Prima di tutto però Raf era una gran uomo e a me piace ricordarlo principalmente per questa caratteristica. Si è sempre diviso tra il lavoro, il sindacato che era la sua passione e la sua famiglia, alla quale ha sempre riservato il primo posto. La moglie è infermiera e 2 dei 3 figli, uno si è laureato poche settimane fa, hanno seguito le sue orme orgogliosi di un padre che ha saputo trasmettere loro la passione di aiutare chi soffre.

La comunità degli infermieri di Rimini perde oggi un pezzo di se e si stringe attorno alla famiglia, ai pazienti e a tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394