histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriAddio a Lorenzo De Pieri, storico Infermiere del SUEM di Treviso

Addio a Lorenzo De Pieri, storico Infermiere del SUEM di Treviso

Pubblicità

Addio a Lorenzo De Pieri, storico Infermiere del SUEM di Treviso.

Un male incurabile se l’è portato via. Addio a Lorenzo De Pieri, ex.infermiere del Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica (SUEM) di Treviso. Era stato dipendente dell’ULSS n.9. Viveva a Paese in Veneto.

Fin da giovanissimo – spiega il collega giornalista Nicola Cendron su TrevisoToday.it – aveva cominciato a lavorare come infermiere all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per poi diventare, negli ultimi 15 anni di carriera, prima della pensione (raggiunta nel 2008), una figura cardine del Suem 118 trevigiano. I famigliari ma anche i molti amici e colleghi, con cui ha lavorato in tanti anni di attività professionale, piangono l’improvvisa scomparsa di Lorenzo De Pieri, ex-infermiere mancato all’età di 67 anni a causa di una grave forma di leucemia che non gli ha lasciato scampo e contro cui da tempo combatteva.

“Era una persona eccezzionale, professionalmente bravissimo, ci ha insegnato molto”: raccontano alcuni colleghi Infermieri, Medici ed OSS del Suem che lo ricordano in queste ore con grande commozione.

De Pieri è spirato nei giorni scorsi presso l’hospice “Casa dei Gelsi” di Santa Bona dove si trovava ricoverato da qualche giorno.

Nel maggio dell’anno scorso l’ex infermiere era stato sottoposto ad una delicata operazione di trapianto di midollo osseo che purtroppo non era andata a buon fine. Le sue condizioni sono poi precipitate, fino al triste epilogo di oggi, dopo un lungo e doloroso calvario.

Lorenzo De Pieri, originario del quartiere trevigiano di Sant’Antonino, ha sempre vissuto con la famiglia a Paese.

lascia la moglie Graziella, le figlie Ilenia e Linda e l’unico nipote Lorenzo. Il funerale del 67enne potrebbe tenersi già nel pomeriggio di martedì presso la chiesa parrocchiale di Paese. 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394