histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriA rischio le Ferie Estive per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Protesta...

A rischio le Ferie Estive per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Protesta la FIALS.

Pubblicità

La FIALS di Bologna chiede lumi alle direzioni generali delle aziende sanitarie pubbliche di sbloccare immediatamente i piano delle Ferie Estive 2022. Stop alla pausa estiva per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie?

La FIALS chiede alla direzioni generali della aziende sanitarie bolognesi e imolesi di presentare il piano di contrazione estiva, secondo la FIALS c’è un ritardo clamoroso e sono a rischio le tre settimane di ferie canoniche per tutti gli operatori. Lo rende noto Alfredo Sepe, segretario provinciale delle FIALS Bolognese.

Nessun segnale dalla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, che non ha ancora convocato le OO.SS. per presentare l’offerta sanitaria del periodo estivo sul territorio metropolitano, quindi si rischiano possibili ricadute sul personale sanitario e socio sanitario, che rischia di dover svolgere doppi turni e salti di riposo per garantire le ferie estive dei colleghi.

“La FIALS di Bologna lancia anche l’allarme sul mancato scorrimento delle graduatorie di infermieri ed operatori socio sanitari , centinaia di persone in attesa di essere reclutati, che potrebbero dar fiato alle Unità Operative ormai allo stremo e contribuire alla diluizione dei carichi di lavoro” – aggiunge Sepe.

“Se non ci saranno risposte concrete per garantire il Diritto alla Ferie dei lavoratori, ci rivolgeremo al Prefetto di Bologna, visto che con questo livello di carichi di lavoro e senza andare in ferie si mette a rischio la salute dei cittadini ricoverati”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394