histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeInfermieriConcorsi Infermieri4500 assunzioni di Medici, Infermieri e OSS in Puglia: l'annuncio del Governatore...

4500 assunzioni di Medici, Infermieri e OSS in Puglia: l’annuncio del Governatore Michele Emiliano.

Pubblicità

Il presidente della Regione Puglia parla di un incontro molto proficuo con i sindacati e annuncia assunzioni per 2.500 Oss, 1000 Infermieri e 1000 Medici.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha incontrato ieri, con il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro e con il consigliere del presidente Domenico De Santis, insieme ai dirigenti dell’assessorato competenti, i sindacati sui temi della sanità. Attraverso il piano assunzionale, si prevede l’assunzione 2.500 OSS, oltre 1000 Infermieri, circa 1.000 Medici. 

“L’incontro di ieri è stato estremamente importante per fare il punto con tutte le organizzazioni sindacali sullo stato di attuazione del programma in sanità. Gli sforzi fatti nel corso degli ultimi anni ci consentiranno a breve di uscire dal piano operativo e l’affidabilità delle azioni della Puglia ci consentirà di fare finalmente migliaia di assunzioni di medici, infermieri e operatori sanitari” – lo riferisce Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia.

Questo in più consentirà di ottenere da parte del Ministero il via libera alla costruzione di due nuovi ospedali e altri saranno probabilmente autorizzati nei giorni a venire. L’insieme di queste azioni è finalizzato all’abbattimento delle liste di attesa, perché ci si augura che con il nuovo personale si possa più velocemente rispondere alle domande dell’utenza”.

“Oggi – ha spiegato Montanaro – abbiamo incontrato tutte organizzazioni sindacali distribuite su tre tavoli, alle quali è stata presentata l’attività che il Dipartimento intende svolgere nel corso dell’ultimo anno della consiliatura, sulla base degli obiettivi individuati dal Presidente e dalla Giunta regionale”.

La durata dell’incarico del direttore di dipartimento ha reso necessaria la individuazione di obiettivi chiari e condivisi con le organizzazioni sindacali. Questi sono essenzialmente: la chiusura definitiva del percorso che ci porterà fuori dal piano operativo per reimpossesarci della completa autonomia ìnella gestione strategica e organizzativa del sistema sanitario regionale, il piano di riordino ospedaliero che dovrà essere implementato entro il 31 dicembre 2020, il piano di riordino territoriale che dovrà seguire le sorti di quello ospedaliero, il piano delle assunzioni e il piano di abbattimento delle liste di attesa, anche attraverso la riorganizzazione dei sistemi di prenotazione.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394